Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Ragazzi ho provato in tutti i modi ma proprio non riesco a smontare quei benedetti ribattini aiutatemi vi prego....

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Ti consiglio di usare il trapano, meglio se a batteria che gira piano e puoi andarci delicato, punta da 3,5 mm possibilmente nuova e fori da sotto quel tanto che basta per eliminare la parte che sporge dalla pedana. Vedrai che vengono via facilmente.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di usare il trapano, meglio se a batteria che gira piano e puoi andarci delicato, punta da 3,5 mm possibilmente nuova e fori da sotto quel tanto che basta per eliminare la parte che sporge dalla pedana. Vedrai che vengono via facilmente.

Grazie gluglu,l'idea di usare il trapano mi lasciava un po' perplesso ma se dici che vengono via facilmente provero facendo attenzione alla lamiera

Potenza Reputazione
    15

Ciao Vespisti, dopo un bel pò di sporco lavoro torno a postarvi delle foto.
    Sto cercando di preservare al meglio la vernice originale per ridurre al minimo i ritocchi, come sempre aspetto i vostri commeti e suggerimenti per realizzare un ottimo restauro conservativo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Sfilando il serbatoio mai avrei pensato di trovare il bicchierino in vetro marca SIL.
    Mentre come si può vedere dalla foto per i ribattini non c'è stato niente da fare, hanno deciso di restare attaccati alla lamiera come le cozze sullo scoglio, tutti i miei tentativi sin ora sono stati vani :'(

Potenza Reputazione
    15

Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,qualcuno mi sa dire se questi pezzi possono andare bene per la mia VNB ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,qualcuno mi sa dire se questi pezzi possono andare bene per la mia VNB ?
    Tutti e due.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •