Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,qualcuno mi sa dire se questi pezzi possono andare bene per la mia VNB ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,qualcuno mi sa dire se questi pezzi possono andare bene per la mia VNB ?
    Tutti e due.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Tutti e due.
    Che bella notizia, inizio ad avere un pò d'occhio allora, grazie Signorhood

Potenza Reputazione
    14

Ma come faccio a conservare al meglio la sella, compesa la copertura che sembra proprio blu scuro ?
    Per quanto riguarda il faro devo ritrovare un post molto dettagliato su come salvare la cromatura interna, che avevo letto qualche tempo fa.

Potenza Reputazione
    14

Ciao vespisti! Vi aggiorno sul restauro che prosegue senza grossi intoppi, incredibilmente dopo molti tentativi e lunghe pause di riflessione sono riuscito a smontare le strisce pedana, consumando i ribattini con il trapano come mi era stato consigliato sul forum, ora finalmente potrò smontare il pedale freno sperando che la spina venga via facilmente.
    Come credo sia chiaro a tutti ormai questo è un post di restauro conservativo "a tutti i costi" dunque non intendo in alcun modo praticare forellini o quant'altro sulla pedana per estrarre la spina come spesso viene consigliato.
    Per quanto riguarda la sella non ho ancora capito se sia una Aquila o una Rejna, comunque in questi giorni ho ravvivato la similpelle con della crema idratante, lo so che può far ridere ma è un metodo efficace per smacchiare senza rovinare la superficie e renderla più elastica e lucida.

Potenza Reputazione
    14

Buona sera a tutti, ho passato una bellissima domenica sulla mia Vespa finendo di sverniciare il cofano motore e e il serbatoio, man mano che finisco di sverniciare inizio a meditare sul lavoro da farsi, soprattutto per quanto riguarda i ritocchi a tono. Quello di cui avrei veramente bisogno ora è un buon prodotto che tolga lo stucco sintofer dalla lamina, perchè provando con spugnettevarie e pagliette rischio di grattare via la vernice.
    Domani cercherò di aggiungere delle nuove foto dei lavori, così magari attiro le attenzioni e qualche utile consiglio

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Heeee lo stucco bicomponente viene via solo meccanicamente, cioè grattandolo via.
    In quei punti se c'è nasconde di sicuro buchi, botte o graffi profondi e puoi solo ritoccarlo con vernice a tono.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •