nella mia ignoranza eviterei di toglierlo... passerei direttamente il fondo e poi la vernice "invecchiata"...
nella mia ignoranza eviterei di toglierlo... passerei direttamente il fondo e poi la vernice "invecchiata"...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Scusate la poca chiarezza, il sintofer è stato usato negli anni per riempire le zone in cui la vernice( data a bomboletta) si era consumata facendo apparire la vernice sottostante ( data sempre a bomboletta).
Nei punti in cui sono riuscito a toglierlo completamente ho trovato sotto lamiera verniciata o al massimo un pò di fondo nocciola a vista ma non botte.
In più il sintofer è stato passato male e spianato peggio ecco perchè vorrei levarlo completamente e ritoccare solo le zone con il fondo o lamiera a vista con vernice a tono.
Secondo voi posso utilizzare un aerografo che usavo per il modellismo che avrà un augello 0.5 per i piccoli ritocchi ? o vado di pennello ?
Grazie per le risposte!
La mia vnb1 era stata colorata nella stessa tonalità, solo che la mia era ormai marcia di pedana ed aveva molte parti senza colore. Da qualche parte dovrei ancora avere il tappo serbatoio verniciato di blu, come era stata verniciata la vespa. Ah la mia vnb era stata precedentemente verniciata di rosso.![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
[QUOTE=zichiki96;698550]La mia vnb1 era stata colorata nella stessa tonalità, solo che la mia era ormai marcia di pedana ed aveva molte parti senza colore. Da qualche parte dovrei ancora avere il tappo serbatoio verniciato di blu, come era stata verniciata la vespa. Ah la mia vnb era stata precedentemente verniciata di rosso.[/QUOT
Dunque andava forte il blu sulle nostre VNBPovere le nostre Vespe, sottoposte a questi restauri caserecci.
Oggi smontaggio e prima ciffata della sella, che ve ne pare ?
Ciffata molto superficiale vedo.
Smontati la molla e il perno che la tiene e ciffali per bene.
Poi dai un altra passata a tutta la sella sopratutto negli interstizi.
Per un aspetto vissuto va bene così.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]