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Discussione: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

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  1. #1
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la leggenda non è la special
    son tutte le faro tondo.....

    la special di buono ha solo la staffa sulla pacca posteriore lato marmitta e i cerchi da 10
    Se non sbaglio ce l'hanno anche le ultime R? O sono in errore?
    Parli della staffa che hanno le ultime serie (dal 78 mi pare) sulla pancia sinistra?

  2. #2
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio ce l'hanno anche le ultime R? O sono in errore?
    Parli della staffa che hanno le ultime serie (dal 78 mi pare) sulla pancia sinistra?
    Yes
    su una R io personalmente non l'ho mai vista (ma possibilissimo che ci sia).

    Da noi si rimediava la crepa nella pancia con un tondino Ø4 mm saldato perimetralmente su tutta la pancia, sotto il mezzotondo

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Da noi si rimediava la crepa nella pancia con un tondino Ø4 mm saldato perimetralmente su tutta la pancia, sotto il mezzotondo

    Giustissimo ma se hai un motore un po nervoso ti devi arrendere alle crepe,non c'e tondino o staffa che ti salva.Ci vuole una saldatina ogni tanto...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Da noi si rimediava la crepa nella pancia con un tondino Ø4 mm saldato perimetralmente su tutta la pancia, sotto il mezzotondo

    Giustissimo ma se hai un motore un po nervoso ti devi arrendere alle crepe,non c'e tondino o staffa che ti salva.Ci vuole una saldatina ogni tanto...
    Eh no,
    col tondino saldato a tratti la chiappa diventa un carrarmato

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    AGGIORNAMENTO: oggi ho rismontato di nuovo tutto, sella, serbatoio, carburatore.. il carburatore si presentava ancora pulitissimo (d'altronde dall'ultima pulizia non ci ho praticamente camminato) ho spinto fino in fondo il carburatore sul suo collettore e stretto a fondo la fascetta di fissaggio, ho trovato un modo per bloccare il dado della fascetta del filtro dell'aria in modo da serrare bene anche quella. Adesso svitando la vite di regolazione a più di tre giri la vespa tende un po' ad ingolfarsi (prima anche ad oltre 4 giri non cambiava niente!!!) oggi non ho avuto il tempo di fare altro... domani riproverò a regolare la carburazione con motore ben caldo e con il minimo regolato alto...

    E' così che si fa.. giusto?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: oggi ho rismontato di nuovo tutto, sella, serbatoio, carburatore.. il carburatore si presentava ancora pulitissimo (d'altronde dall'ultima pulizia non ci ho praticamente camminato) ho spinto fino in fondo il carburatore sul suo collettore e stretto a fondo la fascetta di fissaggio, ho trovato un modo per bloccare il dado della fascetta del filtro dell'aria in modo da serrare bene anche quella. Adesso svitando la vite di regolazione a più di tre giri la vespa tende un po' ad ingolfarsi (prima anche ad oltre 4 giri non cambiava niente!!!) oggi non ho avuto il tempo di fare altro... domani riproverò a regolare la carburazione con motore ben caldo e con il minimo regolato alto...

    E' così che si fa.. giusto?
    giusto

  7. #7
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Yes
    su una R io personalmente non l'ho mai vista (ma possibilissimo che ci sia).

    Da noi si rimediava la crepa nella pancia con un tondino Ø4 mm saldato perimetralmente su tutta la pancia, sotto il mezzotondo
    IDEM, nei restauri sai quanti ne ho tolti di quei tondini dalle pedane e dalle pance???

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    IDEM, nei restauri sai quanti ne ho tolti di quei tondini dalle pedane e dalle pance???
    Beh... se rimediano ad una pecce di costruzione.. non vedo perchè toglierli!

    Alla fine restaurare una vespa non è come restaurare il colosseo!!! Del colosseo non importa a nessuno che "funzioni", mentre della vespa sì!! Quindi se una modifica va a vantaggio della funzionalità ed a discapito dell'originalità per me va lasciata!

    Tornando in topic: sto a quasi tre giri.. il motore torna al minimo abbastanza rapidamente ed il minimo stesso è regolare. Non ha più quel grosso ritardo a prendere giri... ma passando la manopola da totalmente chiuso a totalmente aperto un leggero ritardo nella risposta permane ancora... e non migliora svitando ulteriormente la vite né alzando il minimo...

  9. #9
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Tre giri mi sembrano tanti..hai controllato le viti di serraggio della testa, del collettore di aspirazione e le condizioni del paraolio lato volano?

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    Vespa Club Ancona
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  10. #10
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Beh... se rimediano ad una pecce di costruzione.. non vedo perchè toglierli!

    Alla fine restaurare una vespa non è come restaurare il colosseo!!!
    Questo lo dici tu... Per molti la vespa è un opera d'arte e non vedo perchè ci dovrei lasciare quel ferraccio...

  11. #11
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    Riferimento: Pauroso vuoto di potenza ai bassi! (PK50)

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Dai! La PK non è così male!! Prima anche io la snobbavo! Ma infondo è l'ultima vera vespa a marce... non c'è neanche troppa plastica... ha solo avuto l'ingrato compito di sostituire una leggenda come la special... non sarebbe stato facile per nessun altro modello!!!

    Dici che le altre small hanno un pozzetto meno angusto del mio??

    tornando in topic... forse avrò tempo di smanettarci un po' solo dopodomani!!!! Cmq il collaudo è fissato per il 7 settembre... ne avrò di tempo...

    Mi consolerò con la mia PX
    la pk s poi e bellisima!

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