Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: cavalletto laterale buzzetti su PX 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: cavalletto laterale buzzetti su PX 2011

Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Porccia miseria alla lastra non ciò proprio pensato per il grasso è apposto per un paio di anni.
    La posizione per il momento la trovo adeguata,calcolando che con il tempo andrà a stabilizzarsi,scendendo ancora.
    Di sicuro per il momento lo userò solamente su strade piane.

Per il bauletto è quello originale per il PX.
    Non è enorme se ai due caschi non ci stanno. Ci sta un casco,documenti vari,giubbino,giubetto per l'acqua,e ancora qualcosa ma non troppo.
    Per le mie esigenze è perfetto non mi piace lasciare il casco attaccato al gancio sotto la sella.
    Ho visto troppi amici,tornare e trovarci solamente il cinturino.

Ti sarei grato se mi fai una foto laterale con vespa dritta con e senza il bauletto che ho già, mi manca il portapacchi..stavo per prendere quello della LML ma non mi garba, ha gli steli sottili, al contrario di questo...

PEr il buzzetti, la piastra serve per distanziare lo stesso dalla pedana. Se non spessori, la molla spingerà sempre sulla pedana, piegandola..

Per l'inclinazione non ti ho capito...

Non dico montagna, intendo un semplice cambio di pendenza nell'asfalto, magari un passante distratt e....sfiga!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di FX53
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ti sarei grato se mi fai una foto laterale con vespa dritta con e senza il bauletto che ho già, mi manca il portapacchi..stavo per prendere quello della LML ma non mi garba, ha gli steli sottili, al contrario di questo...

PEr il buzzetti, la piastra serve per distanziare lo stesso dalla pedana. Se non spessori, la molla spingerà sempre sulla pedana, piegandola..

Per l'inclinazione non ti ho capito...

Non dico montagna, intendo un semplice cambio di pendenza nell'asfalto, magari un passante distratt e....sfiga!!
    Appena posso ti faccio le foto della staffa del bauletto. Ma anche questa è comunque l'originale piaggio "nata xil PX" non ostacola la rimozione delle pance,come molte staffe in vendita invece fanno.
    E' anche abbastanza robusta.
    Dai un occhiata ai link sotto,e scorri tutte le pagine dovresti trovare quello che ti interessa.

1 Gallry
    2 Gallry
    3 Gallry Alta Risoluzione
    4 Gallry Alta Risoluzione

Se non lo trovi fammi un fischio che domani ti scatto le foto.

Per il buzzetti,dove la posso trovare una lastra che vada bene,e quanto andrebbe spessa?
    Degli spezzoni da porre alle estremità e al centro,con il tempo rischierei di piegare la staffa del buzzetti??

Tu se non sbaglio avevi montato il buzzetti non hai qualche immagine da mostrarmi?.

Potenza Reputazione
    36

Dunque...lo montai, ma riscontrai subito lo sfregamento della molla...non avendo altri arnesi...ho tagliato il buzzetti utilizzando solo la piastra che va attaccata al telaio, il mio intento era proteggere la scocca, dal brutto problema che succede se ti siedi sulla vespa, stando sul cavalletto...si piega la pedana in su...
    e può succedere anche se c'è solo la vespa sul cavalletto...

Se fossi in te cercherei una lastra di ferro, di circa 3mm/4mm di spessore, e copierei i 4 fori di fissaggio della pedana. Prendila lunga poco meno del buzzetti, ovvero lunga quasi tutta la pedana. Questo per evitare che la vespa insista sul cavalletto,che se troppo libero si piega(la staffa di supporto)....

Potenza Reputazione
    36

Ah ...non ho trovato la fotoche cercavo... ne volevo una stile FMI, ovvero da lato, altezza dell'obiettivo circa 1 mt da terra, parallelo alla vespa..

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

che bel post e che lavoro preciso hai fatto! complimenti..!
    solo una cosa, quando pieghi la vespa così dovresti togliere la batteria, che , non essendo a gel ma col classico acido, rischi di sverniciare mezza vespa..!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    che bel post e che lavoro preciso hai fatto! complimenti..!
    solo una cosa, quando pieghi la vespa così dovresti togliere la batteria, che , non essendo a gel ma col classico acido, rischi di sverniciare mezza vespa..!
    Grazie massimax
    Azz questa non la sapevo ma la batteria non ha quella gomma appunto per lo sfiato di eventuali perdite? c'è comunque il rischio che la batteria perda dai tappi?.
    Comunque non rimane esageratamente inclinata sarà 20% circa.Speriamo ben.

Potenza Reputazione
    15

Ah ...non ho trovato la fotoche cercavo... ne volevo una stile FMI, ovvero da lato, altezza dell'obiettivo circa 1 mt da terra, parallelo alla vespa..
    Ciao Gabriele eccoti le foto della staffa del PX.
    Al link sotto le trovi tutte.

PS - Mi sono solamente dimenticato di scattare qualche foto alla staffa sotto la sella. Ma ti garantisco che è veramente solida,se levi il bauletto la puoi tranquillamente usare come porta pacchi.

Made by PIAGGIO Italy Fx53

Gallery staffa bauletto PX 2011

VRista Junior L'avatar di aristide70
    Potenza Reputazione
    14

fx53 sei un pazzo! (nel senso buono) verniciare la vespa nuova il sotto scocca bastava un po di fondo e un po di vernice con il pennello sul graffio.. comunque uno come me che compra un px 2011 non possono che essere dei folli con tutti gli scooter moderni a 4 tempi che ci sono in giro .

Potenza Reputazione
    36

Sei un triplice pazzoide mi hai tagliato il buzzetti

Adesso vado in cerca di una lastra pure io dovrò mica comprare un nuovo buzzetti pure io

Guarda mi sono preparato la macchina "digi" domani appena torno dal lavoro ti scatto un paio di foto della staffa.
    Spero di riuscire a levare il bauletto
    Ehehehe

mi ha preso un colpo di nervoso,avevo poco tempo, e dovevo rimontare il cavalletto immediatamente, dato che ero fuori casa...

Ciao Gabriele eccoti le foto della staffa del PX.
    Al link sotto le trovi tutte.

PS - Mi sono solamente dimenticato di scattare qualche foto alla staffa sotto la sella. Ma ti garantisco che è veramente solida,se levi il bauletto la puoi tranquillamente usare come porta pacchi.

Made by PIAGGIO Italy Fx53

Gallery staffa bauletto PX 2011

Cavoli..bello bello, molto robusto!

Grazie per le foto, vado a vedere se trovo una foto simile ma più da lontano, per vedere l'effetto a vespa intera..

Mi confermi che costa un 180 euro però?

p.s. bel lavoro...però sei un pazzo, bastava un pennello da ritocchi!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    fx53 sei un pazzo! (nel senso buono) verniciare la vespa nuova il sotto scocca bastava un po di fondo e un po di vernice con il pennello sul graffio.. comunque uno come me che compra un px 2011 non possono che essere dei folli con tutti gli scooter moderni a 4 tempi che ci sono in giro .
    Hai ragione pure tu ma non volevo che si vedessero i ritocchi percio mi sono allargato un pochino e visto che dopo tutto la vernice ha uno spessore davvero misero una passata in piu sul sotto pedana,male non gli fa.
    Per gli scooter - no grazie ho gia dato.

Vengo da un GTS e non a caso,non lo chiamo (vespa) e ti diro pure che non tornerei indietro neanche se me lo regalassero.
    Quasi 5000 euri buttati nel cesso e non aggiungo altro. Questo è da pazzi.

Potenza Reputazione
    15

Dunque...lo montai, ma riscontrai subito lo sfregamento della molla...non avendo altri arnesi...ho tagliato il buzzetti utilizzando solo la piastra che va attaccata al telaio, il mio intento era proteggere la scocca, dal brutto problema che succede se ti siedi sulla vespa, stando sul cavalletto...si piega la pedana in su...
    e può succedere anche se c'è solo la vespa sul cavalletto...

Se fossi in te cercherei una lastra di ferro, di circa 3mm/4mm di spessore, e copierei i 4 fori di fissaggio della pedana. Prendila lunga poco meno del buzzetti, ovvero lunga quasi tutta la pedana. Questo per evitare che la vespa insista sul cavalletto,che se troppo libero si piega(la staffa di supporto)....

Sei un triplice pazzoide mi hai tagliato il buzzetti

Adesso vado in cerca di una lastra pure io dovrò mica comprare un nuovo buzzetti pure io

Guarda mi sono preparato la macchina "digi" domani appena torno dal lavoro ti scatto un paio di foto della staffa.
    Spero di riuscire a levare il bauletto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •