Acquistando una vespa usata ad 80 km da casa,come faccio a portarla a casa?esiste un'assicurazione temporanea che mi permetta il trasferimento?
Idee e consigli sono ben accetti...
Grazie mille
Acquistando una vespa usata ad 80 km da casa,come faccio a portarla a casa?esiste un'assicurazione temporanea che mi permetta il trasferimento?
Idee e consigli sono ben accetti...
Grazie mille
l'unica è avere una targa prova... purtroppo però le targhe prova possono essere utilizzate solamente da chi le possiede e non sono cedibili... se hai un amico meccanico puoi chiedere a lui di portartela a casa con la targa prova, altrimenti nulla... la carichi in macchina e via...
Le assicurazioni temporanee costano molto, a volte più di assicurare lo stesso veicolo per sei mesi, non so se ne valga la pena.
Ma si mette in moto e viaggia?
Non so se sia valida come interpretazione, ma io sono socio aci ed ho a disposizione alcuni traini all'anno su qualsiasi veicolo di mia proprietà, quindi posso chiamare ache per una vespa se non parte o per qualsiasi motivo non mi può portare a casa, controllando le condizioni, non ho letto da nessuna parte che il veicolo deve essere assicurato per beneficiare del traino. La tessera Aci costa poche decine di euro ...
E perché fare un'assicurazione temporanea? Falle quella normale e non ci pensi più! Vai dall'assicuratore dicendo che stai acquistando una vespa usata e che hai bisogno dell'assicurazione dal giorno x, lasciandogli una copia del libretto, quando l'hai acquistata gli fai un fax con l'atto di vendita e lui fa partire l'assicurazione.
Ciao, Gino