Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esiste un'assicurazione temporanea?

Potenza Reputazione
    0

Esiste un'assicurazione temporanea?

Acquistando una vespa usata ad 80 km da casa,come faccio a portarla a casa?esiste un'assicurazione temporanea che mi permetta il trasferimento?
    Idee e consigli sono ben accetti...

Grazie mille

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Esiste un'assicurazione temporanea?

l'unica è avere una targa prova... purtroppo però le targhe prova possono essere utilizzate solamente da chi le possiede e non sono cedibili... se hai un amico meccanico puoi chiedere a lui di portartela a casa con la targa prova, altrimenti nulla... la carichi in macchina e via...

VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sonosolosogni Visualizza Messaggio
    Acquistando una vespa usata ad 80 km da casa,come faccio a portarla a casa?esiste un'assicurazione temporanea che mi permetta il trasferimento?

Grazie mille
    Le assicurazioni temporanee costano molto, a volte più di assicurare lo stesso veicolo per sei mesi, non so se ne valga la pena.

Ma si mette in moto e viaggia?

Non so se sia valida come interpretazione, ma io sono socio aci ed ho a disposizione alcuni traini all'anno su qualsiasi veicolo di mia proprietà, quindi posso chiamare ache per una vespa se non parte o per qualsiasi motivo non mi può portare a casa, controllando le condizioni, non ho letto da nessuna parte che il veicolo deve essere assicurato per beneficiare del traino. La tessera Aci costa poche decine di euro ...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sonosolosogni Visualizza Messaggio

Grazie mille
    E perché fare un'assicurazione temporanea? Falle quella normale e non ci pensi più! Vai dall'assicuratore dicendo che stai acquistando una vespa usata e che hai bisogno dell'assicurazione dal giorno x, lasciandogli una copia del libretto, quando l'hai acquistata gli fai un fax con l'atto di vendita e lui fa partire l'assicurazione.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •