Citazione Originariamente Scritto da Bazzo9 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, sono Matteo, nuovo su questo forum.
Complimenti prima di tutto. Siete eccezionali !

Vi scrivo perchè la primavera che ho comprato un paio di mesi fa ha iniziato a fare i capricci. Non ci ho ancora messo le mani sul serio se non per cambiare bobina, puntine e controllare i cavi. Vi spiego il perchè!
La vespa ha funzionato divinamente per due mesi, senza mai dare segni di malanni. Un pomeriggio di qualche giorno fa mentre andavo ha sborbottato un pó e si è spenta. Da quel momento, la accendo e parte, un paio di km ( o 500m dipende)e si spegne. La maggior parte dei casi succede in procinto di uno stop, quando tocco i freni, a qualsiasi velocità. Non funziona per un pó poi riparte. Ho aperto la candela ed ho visto che non arriva elettricità ma non sono riuscito ad trovare cosa la interrompe. E proprio non capisco perchè riparte. Oggi pulisco il carburatore ma sono sicuro che non sia quello. La candela smette di fare la scintilla( ma non è bagnata) e non so il perchè.
Mi aiutate?
Grazie
Bazzo9
Grazie
come ti ha detto Sergio il difetto è tipico di bobina ma tu l'hai cambiata e questo rimane
vediamo se hai un filo che va a massa

vai nella scatola di derivazione e scollega tutti i fili (prima segnateli eh), eccezion fatta per il filo (rosso) che dallo statore alimenta la bobina AT
isola il collegamento
isola singolarmente gli altri (giallo, verde, blu, nero) dello statore

prova la vespa
se il problema è risolto bisogna andare a cercare il danno a valle della tua accensione