Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rumori metallici e sfregamenti dalla trasmissione

Rumori metallici e sfregamenti dalla trasmissione

Buongiorno a tutti! Dopo tanto tempo di pioggia sta quasi uscendo una bella giornata, la temperatura è l'ideale e sarebbe proprio da giro in Vespa. Ma purtroppo ho un problema
    Ieri sera mentre andavo da un amico mi sono fermato a metà strada per chiamarlo e quando ero allo stop ho sentito un rumore sinistro, sembrava quasi metallico... il motore funzionava correttamente eh, ma quel rumore (che si faceva sentire più che altro al minimo, a ogni ciclo del pistone) era davvero orrendo. Sono tornato indietro verso casa a motore spento tranne per un pezzo di salita dove proprio non ce la facevo a spingere e quando rallentavo si sentiva un rumore simile a quello di uno sfregamento, soprattutto se usavo la frizione (diciamo che più la usavo e più peggiorava). Secondo me potrebbe venire dalla trasmissione, ma da cosa sarà stato causato? Perdeva olio, ma molto poco e di certo se fosse quello non sarebbe andata bene fino alla mattina del giorno stesso.
    Cosa ne pensate?

Riferimento: Rumori metallici e sfregamenti dalla trasmissione

Olio ne ha perso ancora un pochino quindi non è del tutto a secco, ora provo a rabboccare. La cosa che mi lascia perplesso è che il carter del cambio è davvero piccolo, nella moto metto 800ml a ogni cambio d'olio qui se ce ne va anche solo la metà mi sa che è già tanto

Riferimento: Rumori metallici e sfregamenti dalla trasmissione

Vi espongo le considerazioni che ho fatto...
    anche se non c'entra sicuramente col problema (ma vorrei risolvere anche questo possibilmente) ho notato che ho la candela troppo chiara ma la carburazione non l'ho mai toccata ed è sempre andata bene. Che tiri dentro aria? I sintomi non sembra averli! Poi da quando sono tornato dalle vacanze mi cola miscela da qualche parte, spesso trovo le macchie in box e non sono dell'olio del cambio, sono verdi. Anche la pedana è sporca, sembra quasi che la miscela coli sopra di essa.
    La ventola era leggermente segnata, probabilmente aveva sfregato contro il coperchio anche se non so perché... magari questo era rientrato in seguito a una caduta ma che io ricordi non avevo mai notato nulla del genere. L'ho tirato un po' in fuori e sembra a posto... che il rumore di sfregamento avesse a che fare con quello (anche se non riuscirei a spiegarmi perché è nato così da un momento all'altro)?
    Ho aggiunto olio alla trasmissione però fa sempre un rumore eccessivamente forte, al minimo a ogni ciclo del pistone sembra che gli diano una martellata. Il secondo rumore però non lo fa più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •