guarda, io sono il primo che tenta il conservato, come dice djgonz, e mi conosce. La mia ET3 personale è un conservato, e non mi sogno minimamente di restaurarla. Attualmente non è di certo bellissima, ma quando la comprai nel 2005 era pressochè NUOVA, l'ho rigata io nell'uso quotidiano, nei parcheggi, nell'incidente che ho fatto. Ma conosco com'era, e da lontano la sua porca figura la fa ancora. Certo non ha lo scudo tutto puntinato, non ha ammaccature, non ha parti senza vernice, ha solo un po' di graffi qua e la. Poi di mio la laverò si e no due volte all'anno. Sicuramente se gli do una passata di polish è 10 volte più bella di quella del nostro amico. Se poi dice che deve sistemare il motore, non ci penserei due volte. Dalla mia personale esperienza, chi più spende meno spende, altrimenti verrà il solito lavoro della serie "una scarpa e una ciabatta" e arriverà presto il giorno che dovrà ritogliere il motore e un sacco di altri pezzi messi momentaneamente nuovi.
Poi ognuno faccia quel che vuole eh...