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Discussione: carburazione 50 r

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: carburazione 50 r

    il casino e' che non ho la piu' pallida idea ha montato tutto il meccanico...
    va benissimo l'unica cosa che a freddo parte male cioe' ci vuole u po' d pedalate una volta calda se ti fermi e la metto in folle aumentano un po' i giri se tiro l'aria si spenge
    mi hanno detto che se e' calda tirando l'aria si spenge vuol dire che la barburazione e' perfetta possibile?
    retsa il perche' nn parti a fredda provo a cambiare la candela sara' un paio di anni che nn la cambio...

  2. #2
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    Riferimento: carburazione 50 r

    Se sale di giri da sola vuol dire che sta aspirando aria. E se prima non lo faceva mi sa che il carburatore è montato male. Svita la fascetta, spingi bene in fondo il carburatore e poi stringi bene la fascetta. Per il fatto delle pedalate, tu a freddo la tiri l'aria vero?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Maremmavespa
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    Riferimento: carburazione 50 r

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se sale di giri da sola vuol dire che sta aspirando aria. E se prima non lo faceva mi sa che il carburatore è montato male. Svita la fascetta, spingi bene in fondo il carburatore e poi stringi bene la fascetta. Per il fatto delle pedalate, tu a freddo la tiri l'aria vero?
    Io ho lo stesso problema ho guardato il carburatore e lo mosso me non si muove consigli di smontarlo e rimetterlo?
    Possibile sia la candela che con il caldo torrido......

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: carburazione 50 r

    eehhe si l'aria la tiro sempre quando e' fredda.... ma da quando mi hanno montato il carburatore nuovo del 19 se tiro l'aria non resta aperta completamente, la stanghetta che tiro la tiro fino in fondo ma quando lascio torna un pochino indietro di poco....
    invece quando e' calda e mi fermo per parcheggiare per esempio la metto in folle e la vespa resta ben accesa si alza un po' i giri e poi resta costante......

    pero' in marcia va benissimo bho
    la candela potrebbe influire in qualcosa visto che e' un paio d'anni che nn la cambio
    siccome tra una settimana si parte in vespa e mi aspettano un bel po' di km nn vorrei mi facesse degli scherzi.....

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Maremmavespa
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    Riferimento: carburazione 50 r

    Anche io ho pensato di cambiare la candela se non è del '70 poco ci manca

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: carburazione 50 r

    te che configurazione hai nella tua vespa?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: carburazione 50 r

    per le Vs. chiacchere, proseguite in privato

    per le Vostre vespe, iniziate a sostituire la candela, montandone una di grado termico adeguato.
    Se il lavoro l'ha fatto un meccanico e prima la vespa andava bene, la porti da lui e gli dici di sistemarla in garanzia o...........ti fai insegnare come si usa!

    Primi rudimenti
    ACCENSIONE A FREDDO
    tiri l'aria
    non dai gas
    dai un colpo di pedale
    la vespa parte e dai gas
    dopo 5 secondi togli l'aria, la scaldi qualche secondo e poi usi la vespa

    ACCENSIONE A CALDO
    dai un colpo di pedale (se la vespa ha il minimo ben regolato, non serve dare gas, altrimenti sì)
    la vespa parte
    usi la vespa

    CARBURAZIONE
    sempre a motore caldo
    se andando in 4^ marcia, ad alti giri, TIRANDO L'ARIA la vespa migliora, avete la carburazione magra
    se rimane stallata lì, siete ok di carburazione
    se .... si tira indietro (si imballa) siete grassi di carburazione

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: carburazione 50 r

    ok ci sono...
    allora ogi ho provato ho smontato la candela l'ho inzuppata nella miscela ho rimontato il tutto ed e' partita con mezza pedalata.....che vorra' dire?

    il meccanico e' in ferie putroppo comunque a me pare che apparte quando e' fredda che mi da da fare a farla partire il resto vada tutto bene
    apparte qulle piccole curiosita' che quando e' calda e mi fermo alza un po' i giri e se tiro l'aria si spenge da sola....bho

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