te che configurazione hai nella tua vespa?
te che configurazione hai nella tua vespa?
per le Vs. chiacchere, proseguite in privato
per le Vostre vespe, iniziate a sostituire la candela, montandone una di grado termico adeguato.
Se il lavoro l'ha fatto un meccanico e prima la vespa andava bene, la porti da lui e gli dici di sistemarla in garanzia o...........ti fai insegnare come si usa!
Primi rudimenti
ACCENSIONE A FREDDO
tiri l'aria
non dai gas
dai un colpo di pedale
la vespa parte e dai gas
dopo 5 secondi togli l'aria, la scaldi qualche secondo e poi usi la vespa
ACCENSIONE A CALDO
dai un colpo di pedale (se la vespa ha il minimo ben regolato, non serve dare gas, altrimenti sì)
la vespa parte
usi la vespa
CARBURAZIONE
sempre a motore caldo
se andando in 4^ marcia, ad alti giri, TIRANDO L'ARIA la vespa migliora, avete la carburazione magra
se rimane stallata lì, siete ok di carburazione
se .... si tira indietro (si imballa) siete grassi di carburazione
ok ci sono...
allora ogi ho provato ho smontato la candela l'ho inzuppata nella miscela ho rimontato il tutto ed e' partita con mezza pedalata.....che vorra' dire?
il meccanico e' in ferieputroppo comunque a me pare che apparte quando e' fredda che mi da da fare a farla partire il resto vada tutto bene
apparte qulle piccole curiosita' che quando e' calda e mi fermo alza un po' i giri e se tiro l'aria si spenge da sola....bho
allora ragazzi ho provato a fare come diceva sartana in terza ssu rettilineo a pieni giri ho tirato l'aria un piccolissimo sussulto e poi liscia come se nn fosse tirata l'aria....
ho notato che stamani tenendo tirata l'aria con la mano e' partita dopo due pedalinate....perche' la leva dell'aria se non la tieni tirata tende a rientrare un pochino sara' quello.. comunque quando parte e' un po' "barbogia dopo 5/6 secondo parte benissimo..
che candela devo comprare...
se la leva ritorna un pò, stringi il dado del leveraggio
alzi la sella
togli la vaschetta portaoggetti
e vedi il leveraggio dell'aria con un dadino da chiave 10
avvitalo mezzo giro e prova il pomello
se l'aria rimane stabile, ok
se ritorna un po', stringi ancora mezzo giro, fino a che non rimane stabile
candela: champion L78C // NGK B7HS // Bosch W5AC
ti ringrazio credo di aver risolto
i tuoi suggerimenti mi sono stati di grande aiuto di nuovo grazie