iniziamo a verniciare??????????????????
dai dai dai...
zincature e cromature le hai fatte in questi giorni?
iniziamo a verniciare??????????????????
dai dai dai...
zincature e cromature le hai fatte in questi giorni?
Non ho fatto nulla...ho cominciato a studiare meccanica razionale b.
Domani comincio a dare il fondo e lo stucco al telaio, allo scudo sinistro e al serbatoio.
Lunedì mi riconsegnano l'albero motore reimbiellato, poi porto la roba a far zincare e cromare visto che questa settimana è tutto chiuso
Ultimi problemi: qualcuno mi può postare una foto dello statore, già collegato alla presa di alta tensione? ( non capisco coma va montato, e dubito che il mio statore sia quello originale).
Che carburatore monta la vm2t ? (dubito che quello che ho sia quello originale)
Carburatore TA18C, per lo statore mi dispiace ma non ho foto.
Niente morsetti, saldature ecc. La bobina si appoggia semplicemente contro la presa AT con la linguetta a forma di T. Il collegamento è assicurato dalla molletta nel piolo della presa.
Capitava che proprio lì la bobina scaricasse a massa, per via di sporco polvere ecc.. per cui i vecchi meccanici adottavano espedienti vari (nel mio caso, ho trovato saldatura e imbalsamazione con nastro da trasformatori) per isolare al meglio. Vedi tu.
Grazie a refranco15 e DC3 per le risposte.
Domani vi posto una foto delle condizioni in cui versa il mio statore, premetto che è pesantemente modificato.
Altra domanda: visto che nella vespa non era presente il collettore di aspirazione per il carburatore, ne sto cercando uno, sulla baia ho trovato questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Dite che è compatibile?