Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti
Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.