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Discussione: Novità in casa POLINI!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    ok

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.
    Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.
    Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore!
    dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da Michael 95 Visualizza Messaggio
    dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?
    In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero!
    E va meglio..

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Novità in casa POLINI!

    Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
    Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti
    Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
    Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

    Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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