Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Novità in casa POLINI!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Novità in casa POLINI!

ok

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.
    Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di Michael 95
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.
    Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore!
    dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Michael 95 Visualizza Messaggio
    dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ?
    In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero!
    E va meglio..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
    Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
    avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
    non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti
    Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
    Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •