Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..
avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??
non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornitoe otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti
![]()
Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.
Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.
Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma prestazionalmente cosa cambia rispetto a quelle vecchie?
semi OT.. ma sbaglio o per la HP la polini produceva una termica in alluminio con scarico a W?
comprata e fatta rodare 6 km/h in piu compressione altissima e ripresa aumentata un po
ok, con una testa troncoconica nn mi devo spingere a valori di squish così alti... Ci starò attento :) grazie millee![]()
A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili?
A differenza dei GT in ghisa...
da me non li vogliono proprio rettificare anche se penso che si puo fare
Esatto non si possono rettificare perchè si toglierebbe il riporto di Nichel (e altra roba). Però solitamente sono più difficili da danneggiare in caso di grippate, visto che nella maggior parte dei casi l'alluminio del pistone si spalma sulla canna (molto più dura) e poi basta lappare e mettere un pistone maggiorato (di centesimi ovviamente) e via.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sono rettificabili ma vanno ricromati,e costicchia....se è un cilindro tipo un 80 Minarelli per p6 lo puoi anche fare,ma se devi spendere 150 euro per un Polini che lo prendi nuovo allo stesso prezzo non ti conviene....
Comunque si è più duro e spesso si intacca il pistone e non la cromatura,quindi una lucidata,maggiorazione e via
Scusate l'OT ma la spiegazione ci stava
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE