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Discussione: Et3 e Primavera CONSIGLIO

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  1. #1
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Et3 e Primavera CONSIGLIO

    si, avete letto bene, ho trovato una vespa con carrozzeria e pezzi in buono stato (telaio da riverniciare) e motore funzionante, ma senza doc e targa.
    i tempi burocratici per rimetterla in sesto non mi spaventano, ma il grosso problema sorge quando il telaio è di un Et3 mentre il motore è di una Primavera
    la richiesta da parte del venditore è 1500€
    che conto di abbassare un po'
    ma volevo chiedere se secondo voi era possibile trovare successivamente qualcuno che scambiasse il "mio" motore primavera con un motore Et3 ugualmente funzionante per poter procedere alla reimmatricolazione.

    grazie mille dei consigli

  2. #2
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    mi è stato consigliato di comprarla così com'è poi prendere a parte il motore et3 e rivendere sempre a parte il primavera...
    secondo voi hanno circa lo steso prezzo i due motori?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Non mi sembrerebbe un'impresa impossibile (il cambio motore).
    Ma la situazione documenti qual è?
    Da quello, per me, dipenderebbe "quanto" abbassare quei 1500...

    Nel senso che per un'ET3 da riverniciare e con un motore di un altro modello, per quella cifra mi aspetterei documenti originali e pronti per il passaggio.

    Diversamente, mi aspetterei che quella cifra scendesse in relazione alle spese previste e agli sbattimenti necessari per rimetterla in strada.


  4. #4
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Non mi sembrerebbe un'impresa impossibile.
    Ma la situazione documenti qual è?
    Da quello, per me, dipenderebbe "quanto" abbassare quei 1500...
    i documenti non ci sono
    il proprietario è disposto a fare certificato di lecita provenienza
    io vorrei provare ad arrivare a 1200
    ma visto che i pezzi sono tutti originali non vorrei farmi scappare l'occasione di un restauro...
    viste le condizioni dovrei aggiungere solo la verniciatura visto che il resto è quasi tutto un smonta-pulisci-rimonta...

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Parere personale: io mi documenterei bene sulle spese previste per la rimessa in strada, aggiungerei almeno 150-200 euro per il motore, considerando l'ipotesi migliore, ossia che il venditore accetti il tuo in cambio, altrimenti calcola 3-400.
    Dopodiché presenterei questo conto al venditore e cercherei il più possibile di scendere sotto ai 1000...

  6. #6
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Parere personale: io mi documenterei bene sulle spese previste per la rimessa in strada, aggiungerei almeno 150-200 euro per il motore, considerando l'ipotesi migliore, ossia che il venditore accetti il tuo in cambio, altrimenti calcola 3-400.
    Dopodiché presenterei questo conto al venditore e cercherei il più possibile di scendere sotto ai 1000...
    da quello che si legge dal forum le spese per la rimessa in strada sono intorno ai 350€, che era più o meno la cifra che volevo trattare...
    poi con pazienza mentre smonto,rivernicio, pulisco, cerco lo scambio del motore...
    anche se non pensavo avessero un valore così distante (150-200€) i due motori visto che quello del primavera è anche di qualche anno prima

  7. #7
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Dopodiché presenterei questo conto al venditore e cercherei il più possibile di scendere sotto ai 1000...
    Ruggero, se ti metti a fare questi conti al proprietario non importa nulla non te la darà più, quindi se la cosa e fattibile la si compra e non si bada a quello che poi si spenderà...hai UNA EEEEETTTTT333333.....
    primaveraET3

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