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Discussione: Et3 e Primavera CONSIGLIO

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  1. #1
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Parere personale: io mi documenterei bene sulle spese previste per la rimessa in strada, aggiungerei almeno 150-200 euro per il motore, considerando l'ipotesi migliore, ossia che il venditore accetti il tuo in cambio, altrimenti calcola 3-400.
    Dopodiché presenterei questo conto al venditore e cercherei il più possibile di scendere sotto ai 1000...
    da quello che si legge dal forum le spese per la rimessa in strada sono intorno ai 350€, che era più o meno la cifra che volevo trattare...
    poi con pazienza mentre smonto,rivernicio, pulisco, cerco lo scambio del motore...
    anche se non pensavo avessero un valore così distante (150-200€) i due motori visto che quello del primavera è anche di qualche anno prima

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Gabri, come ho detto, il mio era un parere personale ed anche approssimativo.
    In effetti per 250-300 euro mi aspetterei di trovare ancora un motore ET3 senza nulla in cambio.
    Fai qualche giro online per renderti conto della disponibilità, delle valutazioni e della fattibilità dello scambio di motori.
    In ogni caso più scende il prezzo e meglio è per te! :)

  3. #3
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Fai qualche giro online per renderti conto della disponibilità, delle valutazioni e della fattibilità dello scambio di motori.
    potrei anche vendere per poi comprare, o comprare per poi vendere, senza scambiare...
    va credo mi fascerò la testa solo quando la vespetta sarà nel mio garage, perchè non ci è ancora arrivata...
    adesso dovrei solo trovare un modo per fare una visura con il numero di telaio per vedere che non sia ancora in vita e/o andare dai carabinieri a vedere che non sia rubata ed eventualmente fare denuncia di smarrimento dei documenti...

    sai dirmi come dovrei comportarmi?

    essendo senza documenti devo andare lo stesso a fare il passaggio di proprietà in comune?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ruggero, se ti metti a fare questi conti al proprietario non importa nulla non te la darà più, quindi se la cosa e fattibile la si compra e non si bada a quello che poi si spenderà...hai UNA EEEEETTTTT333333.....
    Vero anche ciò, non va fatta sfuggire, ma deve scendere il più possibile, ecco.

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    potrei anche vendere per poi comprare, o comprare per poi vendere, senza scambiare...
    va credo mi fascerò la testa solo quando la vespetta sarà nel mio garage, perchè non ci è ancora arrivata...
    adesso dovrei solo trovare un modo per fare una visura con il numero di telaio per vedere che non sia ancora in vita e/o andare dai carabinieri a vedere che non sia rubata ed eventualmente fare denuncia di smarrimento dei documenti...

    sai dirmi come dovrei comportarmi?

    essendo senza documenti devo andare lo stesso a fare il passaggio di proprietà in comune?
    Ma sì, se riesci a mettertela in garage è un bel colpo. Sappiamo quanto la desideri. Ma cerca di farlo scendere più che puoi. Per il motore come dici bene, puoi poi fare con calma.

    Per la questione visure e passaggi non sono molto ferrato, ci vorrebbe il parere di Gipi.


  5. #5
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    sai dirmi come dovrei comportarmi?
    La procedura e' dettagliatamente descritta qui:

    http://old.vesparesources.com/pratic...html#post45530

    Auguri per l'impresa!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    dirmi come dovrei comportarmi?

    essendo senza documenti devo andare lo stesso a fare il passaggio di proprietà in comune?
    no niente passaggio,
    e proprio perchè non ti sei informato sulla burocrazia di reimmatricolazione dei demoliti,che è tosta
    ti consiglio di farlo prima di acquistare,
    giusto per renderti conto che non è affatto semplice,sia in termini di tempo che di denaro,
    e magari prima di sganciare 1500-2000 carte per una vespa senza straccio di documento potresti pensarci due volte,
    il mio consiglio sarebbe di prendere al massimo un mezzo radiato che abbia il libretto o la targa,(se proprio non lo trovi in regola)
    sicuramente ti semplificherai la vita

  7. #7
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    no niente passaggio,
    e proprio perchè non ti sei informato sulla burocrazia di reimmatricolazione dei demoliti,che è tosta
    ti consiglio di farlo prima di acquistare,
    giusto per renderti conto che non è affatto semplice,sia in termini di tempo che di denaro,
    e magari prima di sganciare 1500-2000 carte per una vespa senza straccio di documento potresti pensarci due volte,
    il mio consiglio sarebbe di prendere al massimo un mezzo radiato che abbia il libretto o la targa,(se proprio non lo trovi in regola)
    sicuramente ti semplificherai la vita
    Mi pare simile se non uguale alla procedura per una radiata d'ufficio. ..
    a parte che devo sperare di riuscire a fare una visura con il numero di telaio...

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Ho visto prima su Subito un motore ET3 completo in vendita per 250 EUR.
    Quindi insomma penso che il motore non sia un ostacolo, anche perché alla peggio giri con le puntine per il tempo necessario.

    Ma sulla questione documenti informati a dovere e procedi solo con una "roadmap" precisa senza insidie nascoste.


  9. #9
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    "roadmap"
    io me la sono fatta, visto che è praticamente uguale a quella di una radiata d'ufficio, a parte il fatto che devo riuscire a fare un estratto cronologico partendo dal numero di telaio anzichè dalla targa...

    1-estratto cronologico
    2-mod. NP-2B (per pass. proprietà)
    3-richiesta cert. d'origine (se necessario)
    4-RESTAURO!!!
    5-iscrizione FMI
    6-visita di collaudo in motorizzazione

    devo solo stare MOLTO ATTENTO e sincerarmi della provenineza del veicolo...

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