Ho visto prima su Subito un motore ET3 completo in vendita per 250 EUR.
Quindi insomma penso che il motore non sia un ostacolo, anche perché alla peggio giri con le puntine per il tempo necessario.
Ma sulla questione documenti informati a dovere e procedi solo con una "roadmap" precisa senza insidie nascoste.
![]()
io me la sono fatta, visto che è praticamente uguale a quella di una radiata d'ufficio, a parte il fatto che devo riuscire a fare un estratto cronologico partendo dal numero di telaio anzichè dalla targa...
1-estratto cronologico
2-mod. NP-2B (per pass. proprietà)
3-richiesta cert. d'origine (se necessario)
4-RESTAURO!!!
5-iscrizione FMI
6-visita di collaudo in motorizzazione
devo solo stare MOLTO ATTENTO e sincerarmi della provenineza del veicolo...
ti cito perchè mi stai aiutando davvero tantissimo ma chiedo scusa se disturbo
avrei trovato un'altra offertina di un demolito del quale il proprietario ha già fatto visura dalla quale risulta appunto demolita nel '93 (ma almeno questa avrebbe la visura già fatta) il motore è funzionante ma non è del colore originale e non ha neppure la sella originale
le sue condizioni sono come nelle foto che ho allegato e il prezzo è praticamente come l'altra (questa però ha il motore et3)
cosa ve ne pare?
è stata demolita prima del '99 perciò non può averli percepiti
come posso fare a sapere se esiste un certificato di demolizione o no? (sperando che non esista)
il venditore è disposto a firmare una scrittura privata, ma io posso compilare il modello NP-2B e portarlo in comune anzichè al PRA per farlo autenticare?
altrimenti compilo una scrittura generica e poi la porto in comune
Se non sai almeno il numero di targa non riesci a fare certamente l'estratto cronologico in quanto non esiste un registro dei telai.
In ogni caso la cifra indicata per i costi e' assolutamente ottimistica, considera che solo per iscriverla FMI devi spendere tra i 150 e i 200 euro, poi il certificato d'origine, il collaudo con relativi versamenti, rifare il libretto ecc. ecc.
E poi il restauro, la dichiarazione di un meccanico sulla corretta esecuzione dei lavori, le spese per la targa nuova che e' anche bruttina!
E poi trova il suo motore, mettilo a posto o rifallo dato che acquistando un usato certamente smontato e non si sa da quanto tempo non puoi pensare che sia plug and play
Secondo me alla fine spendi meno se ne trovi una semi a posto, capisco che vi piaccia la ET3 ma davvero cosi' le spese vanno alle stelle!
Io aspetterei una occasione migliore....
![]()
secondo me son troppissimi anche 1200 per un'et3 senza doc (a meno che non sia perfetta)
ciao ... se vuoi un consiglio ... aspetta un attimo magari trovi quella con i doc da passaggio!
ti risparmi quella colossale trafila dei veicoli demoliti! ti parlo per esperienza... demolita è molto difficile, se fosse radiata con pazienza ma la metti in strada!![]()
il mio consiglio....cercane una con i documenti in regola! ce ne sono a vagonate di et3.... se parti con questa qui con 1200 non sai dove finisci....di sicuro vicinissimo ai 3000 .... vale oltretutto lo "sbattimento"?![]()