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Discussione: Et3 e Primavera CONSIGLIO

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  1. #1
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    no niente passaggio,
    e proprio perchè non ti sei informato sulla burocrazia di reimmatricolazione dei demoliti,che è tosta
    ti consiglio di farlo prima di acquistare,
    giusto per renderti conto che non è affatto semplice,sia in termini di tempo che di denaro,
    e magari prima di sganciare 1500-2000 carte per una vespa senza straccio di documento potresti pensarci due volte,
    il mio consiglio sarebbe di prendere al massimo un mezzo radiato che abbia il libretto o la targa,(se proprio non lo trovi in regola)
    sicuramente ti semplificherai la vita
    Mi pare simile se non uguale alla procedura per una radiata d'ufficio. ..
    a parte che devo sperare di riuscire a fare una visura con il numero di telaio...

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Ho visto prima su Subito un motore ET3 completo in vendita per 250 EUR.
    Quindi insomma penso che il motore non sia un ostacolo, anche perché alla peggio giri con le puntine per il tempo necessario.

    Ma sulla questione documenti informati a dovere e procedi solo con una "roadmap" precisa senza insidie nascoste.


  3. #3
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    "roadmap"
    io me la sono fatta, visto che è praticamente uguale a quella di una radiata d'ufficio, a parte il fatto che devo riuscire a fare un estratto cronologico partendo dal numero di telaio anzichè dalla targa...

    1-estratto cronologico
    2-mod. NP-2B (per pass. proprietà)
    3-richiesta cert. d'origine (se necessario)
    4-RESTAURO!!!
    5-iscrizione FMI
    6-visita di collaudo in motorizzazione

    devo solo stare MOLTO ATTENTO e sincerarmi della provenineza del veicolo...

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che devo riuscire a fare un estratto cronologico partendo dal numero di telaio anzichè dalla targa...
    Esatto, e se tale estratto riuscissi a farlo prima della compravendita sarebbe meglio.

    Prova a mandare un MP a Gipirat con un link a questa discussione, potrebbe darti un'idea più precisa in merito alle possibilità di riuscita di quell'operazione specifica.


  5. #5
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Esatto, e se tale estratto riuscissi a farlo prima della compravendita sarebbe meglio.
    ti cito perchè mi stai aiutando davvero tantissimo ma chiedo scusa se disturbo
    avrei trovato un'altra offertina di un demolito del quale il proprietario ha già fatto visura dalla quale risulta appunto demolita nel '93 (ma almeno questa avrebbe la visura già fatta) il motore è funzionante ma non è del colore originale e non ha neppure la sella originale
    le sue condizioni sono come nelle foto che ho allegato e il prezzo è praticamente come l'altra (questa però ha il motore et3)
    cosa ve ne pare?
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  6. #6
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    ti cito perchè mi stai aiutando davvero tantissimo ma chiedo scusa se disturbo
    avrei trovato un'altra offertina di un demolito del quale il proprietario ha già fatto visura dalla quale risulta appunto demolita nel '93 (ma almeno questa avrebbe la visura già fatta) il motore è funzionante ma non è del colore originale e non ha neppure la sella originale
    le sue condizioni sono come nelle foto che ho allegato e il prezzo è praticamente come l'altra (questa però ha il motore et3)
    cosa ve ne pare?
    Se non e' demolita con gli incentivi prendi certamente questa!

  7. #7
    VRista L'avatar di gabri1987
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se non e' demolita con gli incentivi prendi certamente questa!
    è stata demolita prima del '99 perciò non può averli percepiti
    come posso fare a sapere se esiste un certificato di demolizione o no? (sperando che non esista)

    il venditore è disposto a firmare una scrittura privata, ma io posso compilare il modello NP-2B e portarlo in comune anzichè al PRA per farlo autenticare?
    altrimenti compilo una scrittura generica e poi la porto in comune

  8. #8
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    io me la sono fatta, visto che è praticamente uguale a quella di una radiata d'ufficio, a parte il fatto che devo riuscire a fare un estratto cronologico partendo dal numero di telaio anzichè dalla targa...

    1-estratto cronologico
    2-mod. NP-2B (per pass. proprietà)
    3-richiesta cert. d'origine (se necessario)
    4-RESTAURO!!!
    5-iscrizione FMI
    6-visita di collaudo in motorizzazione

    devo solo stare MOLTO ATTENTO e sincerarmi della provenineza del veicolo...
    Se non sai almeno il numero di targa non riesci a fare certamente l'estratto cronologico in quanto non esiste un registro dei telai.

    In ogni caso la cifra indicata per i costi e' assolutamente ottimistica, considera che solo per iscriverla FMI devi spendere tra i 150 e i 200 euro, poi il certificato d'origine, il collaudo con relativi versamenti, rifare il libretto ecc. ecc.

    E poi il restauro, la dichiarazione di un meccanico sulla corretta esecuzione dei lavori, le spese per la targa nuova che e' anche bruttina!

    E poi trova il suo motore, mettilo a posto o rifallo dato che acquistando un usato certamente smontato e non si sa da quanto tempo non puoi pensare che sia plug and play

    Secondo me alla fine spendi meno se ne trovi una semi a posto, capisco che vi piaccia la ET3 ma davvero cosi' le spese vanno alle stelle!
    Io aspetterei una occasione migliore....


  9. #9
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    secondo me son troppissimi anche 1200 per un'et3 senza doc (a meno che non sia perfetta)

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di NicolA84
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    ciao ... se vuoi un consiglio ... aspetta un attimo magari trovi quella con i doc da passaggio!
    ti risparmi quella colossale trafila dei veicoli demoliti! ti parlo per esperienza... demolita è molto difficile, se fosse radiata con pazienza ma la metti in strada!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Riferimento: Et3 e Primavera CONSIGLIO

    il mio consiglio....cercane una con i documenti in regola! ce ne sono a vagonate di et3.... se parti con questa qui con 1200 non sai dove finisci....di sicuro vicinissimo ai 3000 .... vale oltretutto lo "sbattimento"?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se non sai almeno il numero di targa non riesci a fare certamente l'estratto cronologico in quanto non esiste un registro dei telai.
    però ieri sono andato ad informarmi all'ACI (sono un po' testone) e mi ha detto di portargli il numero perchè vuole provare a fare almeno la visura...

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se non sai almeno il numero di targa non riesci a fare certamente l'estratto cronologico in quanto non esiste un registro dei telai.

    In ogni caso la cifra indicata per i costi e' assolutamente ottimistica, considera che solo per iscriverla FMI devi spendere tra i 150 e i 200 euro, poi il certificato d'origine, il collaudo con relativi versamenti, rifare il libretto ecc. ecc.

    E poi il restauro, la dichiarazione di un meccanico sulla corretta esecuzione dei lavori, le spese per la targa nuova che e' anche bruttina!

    E poi trova il suo motore, mettilo a posto o rifallo dato che acquistando un usato certamente smontato e non si sa da quanto tempo non puoi pensare che sia plug and play

    Secondo me alla fine spendi meno se ne trovi una semi a posto, capisco che vi piaccia la ET3 ma davvero cosi' le spese vanno alle stelle!
    Io aspetterei una occasione migliore....


    Gabri quello che ti dicevo ieri per telefono...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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