TEKKO GRAZIE PER L'AIUTO.
procediamo con ordine. Tutti i collegamenti sono stati stracontrollati da me, da un elettrauto vecchio stampo e dal mio meccanico di fiducia che di vespe ed api se ne intende.
Risultato i collegamenti sono ok.
Abbiamo misurato l'effettiva generazione di corrente da parte dello statore e anche questa è risultata nella norma.
L'impianto riceve correttamente corrente dalla batteria non appena si gira il blocco chiavi su ON.
La batteria non viene ricaricata dal regolatore (testato) e non da CC in uscita da C.Non si accende la lampada collegata sulla L.
Ti dirò di più a motore acceso senza nessun carico sull'impianto la batteria si scarica, lentamente ma si scarica. Ripeto senza nessun carico ovvero senza luci ne frecce ne clacson niente di niente in funzione fuorchè il motore.
Altra proiva fatta è stata quella di collegare al regolatore i soli G e il B+ della batteria con ovvio relatova massa alla scocca del regolatore stesso . Risultato la batteria non si carica e ai suoi capi misuro solatanto la tensione residua della batteria.
Il regolatore è nuovo di pacca e mi è stato garantito il suo funonamento.
Abbiamo fatto tutte queste prove anche con n altro regolatore dello stesso genere ovvero a 6 poli, stessi risultati.
A questo puntoi mi viene la tentazione di ripristinare tutto come all'origine ma anche questo potrebbe essere difficile anche e soprattutto per chè ho modificato il pulsante del clacson.
Andando per esclusione:
1. lo statoreeproduce corrente con tensione misurata enella norma ai capi del nero e del blu;
2. il regolatore non funziona o è di un tipo non adeguato;
E se il regolatore funziona? cosa potrebbe essere? Lo statore con bobine non dimensionate correttamente?
sono un pochino nel pallone e mi sto pure agitando perchè ortamai il bel tempo si sta avvicinando e armeggiare in ancora in officina mi rode.
Spero possiate aiutarmi.
P.S. Tekko che tipo di regolatore hia montato? Marca e sigla potresti darmeli?
Cia oGrzie