Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

  1. #151
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    @ danerac

    per il discorso che facevi della massa in comune tra CA CC, nei px normali con batteria, parte del circuito è in cc e parte in alternata... e la massa è comune.
    giusto?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #152
    VRista DOC L'avatar di nitropx
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Conversano
    Età
    48
    Messaggi
    1 091
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    mi sa anche a me di NC....
    pero, mi sembra pareccho facilemnte smontabile...e modificabile....

    ciao grazie
    quoto e' esattamente in nc!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #153
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    quoto e' esattamente in nc!!!
    l'hai comprato te?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #154
    VRista DOC L'avatar di nitropx
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Conversano
    Età
    48
    Messaggi
    1 091
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    scusa Tecco prova un po a chiedere a questi tizi se lo hanno disponibile visto che sono produttori Commutatori originali PIAGGIO
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #155
    VRista DOC L'avatar di nitropx
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Conversano
    Età
    48
    Messaggi
    1 091
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    voglio ricordare che io ho montato un devioluci per 50 elestart, che mi ha venduto lavespadue e che a quanto pare non li ha piu disponibili!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #156
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    scusa Tecco prova un po a chiedere a questi tizi se lo hanno disponibile visto che sono produttori Commutatori originali PIAGGIO
    ok sento

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #157
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    al limite, acquistato quello di scootrs, non dovrebbe esser difficile trovare un pulsante NA a saldare, di quelli da elettronica, e sostituirlo...no?

    tipo questo

    Pulsante da panello nero NA su eBay.it Componenti elettronici attivi, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #158
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    allora

    a parte il discorso sclacson NC, NA da usare con CC o CA.........

    guardando il devioluci scootrs, non mi tornano alcune cose

    -nei conettori cerchiati in rosso ci vanno i cavi del clacson
    -in quelli cerchiati in giallo in uno ci vano gli abbaglianti in uno gli anabb.

    MA mi rimangono fuori 3 fili

    -bianco, posizione anteriore
    -giallo posizione posteriore.
    -grigio, porta la corrente "regolata"

    essendo l'interruttore di destra (blu+verde) a 2 contatti, come posso collegarci i 3 fili in maniera che:
    la posizione anteriore stia spenta quando accendo gli abb/anabb + la posizione posteriore stia accesa sia quando è accesa la posiz anteriore che gli abb/anabb?

    penso non sia possibile, infatti il mio interruttore a levetta originale è piu complesso, a riposo lascia tutto spennto, da un lato accende la posizione ant. (bianco9 piu la posteriore (giallo); dall'altro porta corrente al secondo interruttore abb/anabb e accende la posizione posteriore (giallo)

    credo l'unica soluzione sia lasciare la posizione anteriore accesa anche in presenza di abb/anabb accesi....

    che dite?

    grazie






    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #159
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Salve,
    scusatemi se riapro questo post ma anche io vorrei trasformare l'impianto in corrente continua ma ho alcune incognite.
    1) ho comprato un ragolatore per vespa 5 poli ma penso che nn vada bene
    giusto?
    2) in uno dei post della discussione fa vedere che il cavo nello dello statore va a finire nel regolatore, ma il cavo nero che esce dallo statore è la massa di tutto l'impianto elettrico, quindi dovrei passare un cavo diverso e baipassare l'altro

    inizio ad essere confuso qualcuno mi darebbe una mano a chirire le idee

    grazie :)

  10. #160
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    Salve,
    scusatemi se riapro questo post ma anche io vorrei trasformare l'impianto in corrente continua ma ho alcune incognite.
    1) ho comprato un ragolatore per vespa 5 poli ma penso che nn vada bene
    giusto?
    2) in uno dei post della discussione fa vedere che il cavo nello dello statore va a finire nel regolatore, ma il cavo nero che esce dallo statore è la massa di tutto l'impianto elettrico, quindi dovrei passare un cavo diverso e baipassare l'altro

    inizio ad essere confuso qualcuno mi darebbe una mano a chirire le idee

    grazie :)
    Ciao SmokePX
    se segui bene tutto il 3D vedrai che ci troverai tutte le rusposte. I punti di questo impianto sono stati sviscerati all'inverosimile.
    Cmq per riassumere:
    1. devi decidere se mantenere il clacson in CA o cambiarlo e metterlo in CC perchè l'impianto è leggermente diverso.
    2. che tipo di PX hai? io ho lavorato sul mio px125E dell'82, ci sono delle differenze seppur minime con altri modelli annate.
    3. devi fare la modifica allo statore ed isolare la massa (filo nero) dal piatto e portarla diretta al regolatore facendo passare un filo nuovo.
    4. il regolatore che devi usare è un 5 poli ma stai attento che non sia del tipo "in controfase" deve essere "a ponte". troverai nei miei interventi un'impazziemtneo su questo problema.

    Vai tranquillo che se deciderai di fare il salto in CC io e sicuramente Tekko e Nitropx ti seguiremo passo passo.

    Facci sapere

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  11. #161
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    ciao andrea grazie per la risposta :D
    allora ricapitolando io ho un pxe del 1982 con doppio contatto quindi come il tuo.
    Ho seguito il tutta la discussione ma ho putroppo ancora dei dubbi sono giorni che studio l'impianto originale della vespa quello della vespa nuovo xkè vorrei apportare delle modifiche e quello postato da te.
    Approposito l'ultimo impianto che hai postato nn si vede in figura almeno non me lo visualizza.
    Vorrei fare tutto l'impianto in cc compreso clacson.
    Come regolatore di tensione ho acquistato quello della px nuova a 5 poli, nn so se va bene se è a ponte o meno come dici tu.

    sulla vespa vorrei montare il motore nuovo con mix quindi avrei lo statore del modello my sapresti come poter modificare anche questo?

    Accetto suggerimenti per come procedere grazie :)

  12. #162
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    ciao andrea grazie per la risposta :D
    allora ricapitolando io ho un pxe del 1982 con doppio contatto quindi come il tuo.
    Ho seguito il tutta la discussione ma ho putroppo ancora dei dubbi sono giorni che studio l'impianto originale della vespa quello della vespa nuovo xkè vorrei apportare delle modifiche e quello postato da te.
    Approposito l'ultimo impianto che hai postato nn si vede in figura almeno non me lo visualizza.
    Vorrei fare tutto l'impianto in cc compreso clacson.
    Come regolatore di tensione ho acquistato quello della px nuova a 5 poli, nn so se va bene se è a ponte o meno come dici tu.

    sulla vespa vorrei montare il motore nuovo con mix quindi avrei lo statore del modello my sapresti come poter modificare anche questo?

    Accetto suggerimenti per come procedere grazie :)
    ciao
    lo statore my non l'ho mai visto e non conosco molto l'impianto elettrico del my.
    Il my ha la batteria ma da quel che so quasi tutto l'impianto rimane in alternata.

    questa è una foto dei fili che hostaccato dallo statore e che poi ho collegato insieme isolandoli dal piatto statore.
    http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010170.jpg

    qui li vedi in alto a sinistra vicino all'avvolgimento saldati insieme
    http://old.vesparesources.com/attach...e-p1010176.jpg

    e questo è invece lo schema del mio impianto finito come è ora e ci giro da 6mesi con 6000km e tutto va bene se non fosse per le bizze dell'intermittenza delle frecce che ha manifestato qualche problema ma che ho gia verificarto on è per colpa dell'impianto ma per l'usura dei contatti all'interno del relè.

    http://old.vesparesources.com/attach...-ampere-impian

    Il regolatore che ho io è quello che si monta sull'ape. ora non ricordo la sigla ma dovrebbe essere 34.3621 ducati.

    spero di averti dato altre info utili.
    Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

  13. #163
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Scusa per ledomande, ma voglio capire bene :D
    Il filo nero che stacchi è quello della massa del volano, ora il valano nn è più a massa giusto?
    come hai fatto per metterlo a massa?

    per caso tu hai aggiunto anche il motorino di avviamento?

    grazie ancora :)

  14. #164
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    Scusa per ledomande, ma voglio capire bene :D
    Il filo nero che stacchi è quello della massa del volano, ora il valano nn è più a massa giusto?
    come hai fatto per metterlo a massa?

    per caso tu hai aggiunto anche il motorino di avviamento?

    grazie ancora :)
    No non ho aggiunto il motorino di avviamento dato che avrei dovuto trovare un blocco predisposto.

    Il filo nero è la massa del piatto statore e non del volano. Cmq penso volevi dire la stesa cosa.
    Il piatto non deve più essere a massa dato che l'impianto poi prenderà la massa dalla batteria.
    L'operazione sullo statore poi serve per mettere in serie tutte le bobine per dare il massimo della corrente alla batteria per avere il massimo potenziale di ricarica.
    Il vecchio filo nero l'ho collegato a massa su di una vite del copriventola.
    Il nuovo nero va diretto al regolatore su di una G insieme a quello blu che va all'altra G. Il blu arriva al regolatore passando per il clacson e arriva al regolatore con il filo giallo.
    Dallo schema che ti ho postato vedrai un ponticello che unisce, nella derivazione sotto al nasello, il filo blu (che viene dallo statore) con il giallo (che va al regolatore).

    Saluti

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  15. #165
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Benissimo la cosa mi è molto più chiara, ma avrei un altra domanda :D

    Allo sterzo dall'impianto elettrico arrivano al disopra dei fili che si fermano nel nasello altri fili esattamente
    un pezzo di guaina con un filo giallo che si collega allo stop
    un filo nero che dovrebbe essere la massa
    un filo grigio a doppio tornando indietro cio seguendo il filo verso la parte posteriore della vespa questova a finire nei contatti della frecci e poi nell'impinato originale nel regolatore.
    Tu hai collegato il filo grigio alla chiave ? e la parte posteriore nella C del regolatore?
    Ora questo doveva alimentare le luci, se nn sbaglio, ora come alimenti le luci? e come hai fatto per il filo gialo dello stop?
    Il filo grigio continua ancora più su e se nn sbaglio, si doveva collegare alla spia delle luci, ora come fai per la spia?

    Un ultima cosa il regolatore che ho io ha G G C B+ Massa
    la prima G è per lo statore, la seconda è ac, che dovrebbe dare corrente.
    Il tuo regolatore ha la prima e seconda G per pendere corrente dallo statore?


    andrea grazie mille ancora una volta per lì'aiuto che mi stai dando

  16. #166
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    Benissimo la cosa mi è molto più chiara, ma avrei un altra domanda :D

    Allo sterzo dall'impianto elettrico arrivano al disopra dei fili che si fermano nel nasello altri fili esattamente
    un pezzo di guaina con un filo giallo che si collega allo stop
    un filo nero che dovrebbe essere la massa
    un filo grigio a doppio tornando indietro cio seguendo il filo verso la parte posteriore della vespa questova a finire nei contatti della frecci e poi nell'impinato originale nel regolatore.
    Tu hai collegato il filo grigio alla chiave ? e la parte posteriore nella C del regolatore?
    Ora questo doveva alimentare le luci, se nn sbaglio, ora come alimenti le luci? e come hai fatto per il filo gialo dello stop?
    Il filo grigio continua ancora più su e se nn sbaglio, si doveva collegare alla spia delle luci, ora come fai per la spia?

    Un ultima cosa il regolatore che ho io ha G G C B+ Massa
    la prima G è per lo statore, la seconda è ac, che dovrebbe dare corrente.
    Il tuo regolatore ha la prima e seconda G per pendere corrente dallo statore?


    andrea grazie mille ancora una volta per lì'aiuto che mi stai dando
    Come ti dicevo per quel che riguarda il regolatore
    io ho usato il 34.8621 DUCATI e lo puoi vedere su questo documento a pag.27. a pag. 64 trovi il collegamento
    http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf.
    fai sempre riferimento sempre e solo alla sezione che tratta di regolatori a ponte ammesso e non concesso che dalo statore del my non escano 3 fili per la corrente e 3 per il pick-up. Come ti dicevo non conosco lo statore my.
    Sotto al coprimanubrio non devi toccare nessun filo devi solo portare 2 fili che da regolatore vanno al blocco chiave per mettere tutto l'impianto sotto chiave. fai riferimento al mio schema non puoi sbagliare è lo stesso impianto della tua vespa. Cmq i due fili partono dallo statore da B+ e da C e vanno ai contatti sul blocco chiave liberi gli altri 2 sono occupati dal circuito per cortocircuitare (scusa il gioco di parole) la bobina AT per spegnere la vespa.
    Il problema più importante è sul pulsante di azionamento del clacson che se vuoi ffar funzionare in CC deviu modificare da NC a NA.

    Buon Lavoro
    PX125E dell'82 +++

  17. #167
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    ........... Cmq i due fili partono dallo statore da B+ e da C e vanno ai contatti sul blocco chiave liberi gli altri 2 sono occupati dal circuito per cortocircuitare (scusa il gioco di parole) la bobina AT per spegnere la vespa............

    Buon Lavoro

    Correggo in "Cmq i due fili partono dal regolatore da B+ e da C e vanno ai contatti sul blocco chiave liberi gli altri 2 sono occupati dal circuito per cortocircuitare (scusa il gioco di parole) la bobina AT per spegnere la vespa."

    sorry
    PX125E dell'82 +++

  18. #168
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Solo un altre domande per il momento poi mi metto a studiare bene e ti faccio sapere :D

    Senza batteria hai provato l'impianto, cioè se si scarica la batteria nn funziona + niente come luci ecc...???

  19. #169
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    Solo un altre domande per il momento poi mi metto a studiare bene e ti faccio sapere :D

    Senza batteria hai provato l'impianto, cioè se si scarica la batteria nn funziona + niente come luci ecc...???
    esatto la batteria deve essere carica per avere l'impianto funzionante altrimenti le luci risultano molto fioche.

    Non provare l'impianto senza batteria altrimenti bruci il regolatore. La batteria deve sempre essere collegata all'impianto.

    Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

  20. #170
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    andre scusami m tu il regalatore di quale scooter hai preso?
    mi puoi indichare marca e modelo così vado a colpo sicuro :)

    per caso hai qualche foto dei collegamenti dello sterzo putropo nn ho fatto foto e nn ricordo bene come vadano messi i fili

    ancora una volta grazie :)

  21. #171
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo per quel che riguarda il regolatore
    io ho usato il 34.8621 DUCATI e lo puoi vedere su questo documento a pag.27. e a pag. 64 trovi il collegamento
    http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf.
    fai sempre riferimento sempre e solo alla sezione che tratta di regolatori a ponte .............. Come ti dicevo non conosco lo statore my.
    Sotto al coprimanubrio non devi toccare nessun filo devi solo portare 2 fili che da regolatore vanno al blocco chiave per mettere tutto l'impianto sotto chiave. fai riferimento al mio schema non puoi sbagliare è lo stesso impianto della tua vespa. Cmq i due fili partono dallo statore da B+ e da C e vanno ai contatti sul blocco chiave liberi gli altri 2 sono occupati dal circuito per cortocircuitare (scusa il gioco di parole) la bobina AT per spegnere la vespa.
    Il problema più importante è sul pulsante di azionamento del clacson che se vuoi far funzionare in CC devi modificarlo da NC a NA.

    Buon Lavoro
    Scusa ma era tutto detto.
    Foto non ne ho anche perchè poi ho messoil faro alogeno e alcune cose sono cambiate.
    in questo 3D trovi alcune foto del collegamento dei fili in un sottomanubrio di un px '82 forse può esserrti utile. Leggi anche la discussione che potrbbe darti indicazioni sui collegamenti. http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post171869
    PX125E dell'82 +++

  22. #172
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    risalve,
    andrea ho dinuovo bisogno del tuo aiuto, devo modficare il pulsante da nc a na ma dalla foto di calbrone nn ho ben capito come procedere, tu come hai fatto???, hai foto??? mi puoi spiegare come procedere ???

    grazie ancora una volta

  23. #173
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    risalve,
    andrea ho dinuovo bisogno del tuo aiuto, devo modficare il pulsante da nc a na ma dalla foto di calbrone nn ho ben capito come procedere, tu come hai fatto???, hai foto??? mi puoi spiegare come procedere ???

    grazie ancora una volta
    Ciao sì io ho modificato il pulsante originale da nc a na ma ti dico subito che non è stata una passeggiata gli spazio sono piccoli e se si sbagli il danno è inreversibile. Quello che ti consiglio è, come ha fatto tekko, di cambiare tutto il comando luci con uno che abbia il pulsante na.
    purtroppo non ho foto del lavoro e non chiedermi di aprire il comando luci perchè non so se poi rimettendo tutto a posto mi riparta tutto.
    Cmq ho eliminato tutti i contatti mantenedo solo la funzione del pulsante con la molla di richiamo, ho relaizzato un ponte con un tondi no metallico che passa proprio sopra il contatto comandato dal pulsante. Ho collegato la fase 8presa ponticellando con quella presente per le luci vedi schema) con l'elettrodo al pulsante e il filo che va al clacson con il ponte metallico. Così facendo quando premo il contatto del pulsante chiude sul ponticello metallico facendo arrivare la corrente al clacson che è a sua volta collegato a massa su una vite sotto al nasello.

    scusami se non sono stato molto di aiuto.

    Facci sapere come procede.

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  24. #174
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    NA
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    ciao andrea,
    è passato un pò di tempo ma solo ora posso rcominciare i laovri della vespa :)

    avresti una foto di com hai fattoi collegamenti vicino al regolatore???
    cioè mi spiego meglio per esempio per la chiave, la C del regolatore hai unito tutti i fili in un unico faston e li hai inseriti nel regolatore???

  25. #175
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    ciao andrea,
    è passato un pò di tempo ma solo ora posso rcominciare i laovri della vespa :)

    avresti una foto di com hai fattoi collegamenti vicino al regolatore???
    cioè mi spiego meglio per esempio per la chiave, la C del regolatore hai unito tutti i fili in un unico faston e li hai inseriti nel regolatore???

    Ciao
    Una foto te la potrei pure fare ma si vedrebbe solo un groviglio di fili.
    Ti posto lo schema originale del mio px, rifatto con tutto quello che ho modificato. Vedrai che ti sarà molto più utile. Ovvio che se da un collegamento al regolatore arrivano più fili questi sono collegarti tutti insieme sullo stesso faton.
    http://old.vesparesources.com/attach...px-mod-def.jpg
    Per rendere più solidale il faston con i fili ho dato un punto di saldatura a stagno
    Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •