ben detto tekko, mi hai anticipato!!!Originariamente Scritto da tekko
ciao
grazie all'aiuto di nitropx, ho realizzato anche io l'impianto, tutto in CC e tutto sotto batteria.
ho inoltre fatto qualche miglioria, per modificare al minimo l'impianto originale e passare il minor numero di cavi possibile, nonchè ad esempio di escludere completamente la batteria con chiave su off, cosi non si scarica.
la modifica allo statore è d'obbligo, per isolare completamente lo statore da massa e trasformarlo in un generatore monofase, poi si usa un regolatore di tensione a ponte, tipo quelli che ci sono ad inizio post. Io non li ho trovati, anche se la Ducati elettronica li produce tranquillamente, ed ho usato quello della Mito 125.
ho fatto un test di funzionamento di qualche ora, con test di carica/scarica batteria con collegati amperometro e voltmetro per vederne lo stato di funzionamento.
tutto ok. Un test a lungo termine non l'ho fatto.
inoltre montero un tachimetro dgitale con contagiri,indicatore benzina.....
avevo in mente di fare anche foto con qualche nota, ma al momento sono fermo con i lavori, anche perchè ho altre 2 vespe da restaurare...e poi fa freddo...
comunque se hai bisogno scrivi, cerchero di aiutarti.
per la delayer, non problem! lavora su altri avvolgimenti, che non tocchi.
per il discorso batteria scarica... funziona lo stesso con luci molto affievolite....
MA ASSOLUTAMENTE DA NON USARE O PROVARE SENZA BATTERIA!! C'è SCRITTO ANCHE SUI REG. DI TENSIONE!
SI RISCHIA DI FAR SALTARE TUTTO PERCHè LA BATTERIA NON FA DA TAMPONE!
ciao