senti non credo sia cosi semplice separare il nero, la giunzione sara nel fascio dei cavi sotto al serbatoio.
non è piu semplice lasciare il cavo nero lato statore morto, ed aggiungerne uno nuovo?
Si farò così Anche se non ho vogia di alzare il serbatoio ho già in mente un sistema per far passare il filo :)

bene!
posso chiederi dove?
prezzo?nuovo?
... se avessi bisogno...
Si nuovo prezzo non ricordo bene ma poco meno di 100€ presso il central ricambi di montecosaro http://www.centralricambi.com/

Vedo che dal tuo schema l'impianto prende la corrente con il grigio in B+ insieme alla batteria e non usi l'uscita C il tuto comporta problemi alla regolare carica della batteria? il regolatore lavora bene?

poi, nitropx, sempre qui sul forum, ha fatto lo schema di roni con quel rregolatore, ed ha problemi che a vespa ferma in una settimana si scarica la batteria. ora potrebbe essere un problema in particolare del suo regolatore difettoso, ma nel mio quando chiudi al chiave la batteria è proprio staccata, i nquello di roni il regolatore rimane sempre alimentato.
strano che a nitro si scarichi labatteria il regolatore nondovrebbe dissipare corrente da B+ a C o lo fa?
La corrente dovrebbe "girare" all'interno del regolatore in senso bidirezionale da B+ (carica e scarica batteria) ma con contatto chiave aperto l'assorbimento dell'impianto è 0 come fa a scaricarsi la batteria a chiave spenta? dove va la corrente?

Mi devo studiare bene il tutto comincio a focalizzare diverse cosette ma devo mettere le mani sulla vespa per poter finalizzare.
Grazie per l'aiuto sei veramente preciso e puntuale tekko grazie ancora.

Andrea[quote][quote]