Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

...........
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Bene ragazzi vi faccio una domanda: dato ke ho modificato il circuito originale e non funziona il clacson volendo mettere anche questo in cc e comperarne uno adeguato posso fare la seguente modifica?
    collegare il blu che esce dallo statore e collegarlo insieme al nero per farli andare entrambi al G del regolatore?
    Dallo schema originale si vedono il nero e il blu distinti che vanno al regolatore su 2 G distinti.

Cosa mi dite? in questo modo potrei evitare di far passare un'altro cavo dallo statore verso il regolatore.

Fatemi sapere.

Andrea.
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi vi faccio una domanda: dato ke ho modificato il circuito originale e non funziona il clacson volendo mettere anche questo in cc e comperarne uno adeguato posso fare la seguente modifica?
    collegare il blu che esce dallo statore e collegarlo insieme al nero per farli andare entrambi al G del regolatore?
    Dallo schema originale si vedono il nero e il blu distinti che vanno al regolatore su 2 G distinti.

Cosa mi dite? in questo modo potrei evitare di far passare un'altro cavo dallo statore verso il regolatore.

Fatemi sapere.

Andrea.
    assolutamente no!
    dal generatore devono partire 2 cavi distinti che devon oarrivare nei 2 distinti g del regolatore!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    assolutamente no!
    dal generatore devono partire 2 cavi distinti che devon oarrivare nei 2 distinti g del regolatore!

Bene tekke sono felice di risentirti
    DoMANI VADO alle poste.

hai visto quali problemi ho risacontrato? cosa posso fare? cosa otterrei invertendo i G sul regolatore?
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    21

secondo me non ti va il calckson perchè hai qualche problema (vedi stop acceso, hai detto che solo ultimamente hai ricollegato il capocorda nero di massa sul dado del regolatore...ma se era scollegato la vespa non doveva spengersi!!!)

le cose fondamentali

1- il cavo nero del'impianto vespa che va verso il generatore, l'hai staccato e isolato?(ma forse sarebbe meglio metterlo a massa sul motore...devo provare..)

2-hai passato un NUOVO cavo che collegato al nero del generatore, vada ad una G del regolatore?

3-all'altra G del regolatore che colore di cavo hai collegato?

4-il cavo nero con capocorda che in origine sta sul bullone del regolatore DEVE continuare a starci! il corpo del regolatore è correttamente a massa sul telaio?

non saprei cosa altro dirti....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    18

secondo me non ti va il calckson perchè hai qualche problema (vedi stop acceso, hai detto che solo ultimamente hai ricollegato il capocorda nero di massa sul dado del regolatore...ma se era scollegato la vespa non doveva spengersi!!!)

le cose fondamentali

1- il cavo nero del'impianto vespa che va verso il generatore, l'hai staccato e isolato?(ma forse sarebbe meglio metterlo a massa sul motore...devo provare..)

2-hai passato un NUOVO cavo che collegato al nero del generatore, vada ad una G del regolatore?

3-all'altra G del regolatore che colore di cavo hai collegato?

4-il cavo nero con capocorda che in origine sta sul bullone del regolatore DEVE continuare a starci! il corpo del regolatore è correttamente a massa sul telaio?

non saprei cosa altro dirti....
    Allora andando con ordine:
    1. si il cavo nero che andava al generatore è isolato;
    2. si ho passato un altro cavo di gnerosa sezione per collegare il nero che arriva dallo statore verso ad un polo G del regolatore;
    3. all'altra G del regolatore ho collegato il Giallo;
    4. il vecchio capocorda che stava a massa sul bullone continua a essere lì insieme al capocorda polo - della batrteria. Penso che il regolatore stia correttamente a massa come potrei verificarlo?

Il capocorda comunique non l'ho ricollegato ultimaente ma da subito. Il problema con lo stop è un falso contatto che va e viene quindi dovrebbe essere un filo scoperto che ogni tanto va a massa e fa i capricco ma anche quando funziona il clacson non funzia come pure le luci del cruscotto che prima (prima della modifica all'impianto) funzionavano tutte.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

ovviamente tutto il resto ovvero luci posizione, faro alto, basso, luce di posizione posteriore e frecce compreso il cicalino che da anni suona con le frecce funzionano.
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    21

e i 2 cavi che hai aggiunto dalla batteria verso il cruscotto, lato cruscotto sono collegati all interruttore della chaive, lato batteria 1 al + della batteria, l'altro?

Potenza Reputazione
    18

e i 2 cavi che hai aggiunto dalla batteria verso il cruscotto, lato cruscotto sono collegati all interruttore della chaive, lato batteria 1 al + della batteria, l'altro?
    allora i 2 cavi che vanno verso il blocco chiave sono collegati uno all' R del regolatore e l'altro al C sempre del regolatore che va all'intero impianto.
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •