Salve eccomi di nuovo qua.
Sto smadonnando perchè come sapete non mi funziona più il clacson della mia px dopo aver fatto la modifica dell'impianto.
Veniamo al dunque:
1. Ho verificato che la corrente arriva ai capi dei due fili giallo e blu del clacson ed in particolare ho al minimo circa 5/6V (misurato con un tester) se accelero la tensione sale;
2. da quanto detto sopra si evince che la corrente sia alternata e che arrivi direttamente dalle bobine dello statore;
3. con la vespa spenta non ho corrente ai capi dei fili di cui al punto 1;
4. da quanto detto al punto 3. si evince che il circuito che va al clacson sia correttamente separato dal circuito che ora va in CC.
5. Come posso fare a verificare se il mio clacson funziona correttamente?
6. Come mi sul mio clacson c'e scritto 6V c.a.? ma l'impianto del px non dovrebbe essere a 12v?
7. per fare altre verifiche ho collegato una lampadina ai capi dei due fili giallo e blu ceh vanno al clacso e questa, come dovrebbe essere, si accende solo quando la vesoa è accesa e quando si preme sull'interruttore NC del manubrio.
8. gli ingressi G e G del regolatore di tensione hanno un ordine o sono fruibili indifferentemente dai fili che provengono dallo statore? vedasi NERO e Blu (che poi diventa GIALLO)?
9. Invertire il nero con il giallo, che poi srebbe il blu dello statore, sugli ingressi G e G del regolatore serve a qualcosa o l'ordine è indifferente?
10. Il mio clacson ha sempre correttamente funzionato prima della modifica all'impianto.
11. Tutto il resto funziona ed i problemi che avevo sono stati tutti risolti (vedi precendenti post).
Suggerimenti please, suggeriemnti. Sto letteralmente impazzendo.
AIUTOOO!!!!!!!!!!
Ciao e grazie
Andrea.