Ok raga arieccomi
Ho constatato che il mio clacson funziona e che non so per quale arcano morivo sulla vespa tutto tace.
Oramai mi sono deciso: tutto in CC come dice Calabrone metto un clacson 12v in cc (che mi sono gia procurato) e nn ci penso più e quando me ne va ci metto ance una bella tromba di quelle da sborone :).
Unico problema su cui dovrò lavorare è la modifica al pulsante che da NC dovrà passare a NA.
Ora sono fermo data influenza che mi tiene a casa con la febbre. Appena posso ritorno all'assalto sull'impianto.
Ciao
Andrea
Ragazzi cosa ne pensate di questo prodotto? Ritengo che sia molto utile per chi come noi ha un impianto con batteria e usa poco il proprio mezzo durante la stagione fredda per mantenere efficiente e longeva la batteria.
MANTENITORE DI CARICA 12V
Io l'ho acquistato in questo sito e presto lo proverò. Chi ha già provato lo stesso prodotto o similari ci faccia sapere quale è stata la sua esperienza.
Ciao e Grazie
Salve ragazzi sono ancora qui per aggiornarvi sui lavori fatti sul mio px.
Dopo vari spmadonnamenti non sono riuscito a far funzionare il clacson inalternata non so per quale motivo non funziona.
Quindi mi sono deciso e ho modificato l'interruttore da nc ad na e ho piazzato un clacson in CC tipo ape e va da dio (per ora!!!) faccio le corna.
Risolto il problema allo stop che rimaneva sempre acceso ora tutto ok era un contatto nei pressi dell'interruttore sotto al pedale.
e quindi con l'impianto elettrico sono apposto se non fosse che dopo aver messo il fusibile volante sulla batteria questo dopo poco si è bruciato.
Il fuse era da 8 A. chi di voi mi dice come mai si è bruziato durante una semplice prova dell'impianto a motore spento? e per prova intendo controllare che le luci si acendessero le frecce funzionanino ecc. chiaramente non mi è neanche passata per la testa provare tutto l'impianto contemporaneamente ma ogni singola utenza singolarmente! Ok!
Fatemi sapere.
Grazie andrea
P.S. per nitro la batteria nn si è scaricata neanche dopo 15 e più giorni di veicolo fermo. Quindi tutto ok con il regolatore.
Finalmente credo di aver risolto tutti i problemi che affliggevano il mio impianto elettrico.
Il fusibile si bruciava perchè avevo un corto circuito. Il filo blu che andava dall'interruttore del pedale freno allo stop andava in corto ecco perche non funzionava bene lo stop. Ora questo è dstato isolato e al suo pasrto c'è uin altro filo nuovo rimesso da me. Tutto ok.
Il bluche viene dallo statore è stato ponticellato con il giallo direttmente verso il regolatore all'altezza della scatola di derivazione posta sotto il naso frontale.
L'impianto ora è tutto completamente in continua.
La batteria mantiene bene la carica e per ora non ha dato nessun tipo di problema (facciamo le corna.)
Che dire. Soo molto soddisfatto del mio operato.
Spero che molti altri si appassionino a questo tipo di modifica che a me sta dando molte soddisfazioni e che spero me ne darà dato che ora ho la possiblità di sbizzarrirmi nell'istallazione di accessori vari che posso far andare con l'impianto senza preocuparmi di nulla.
Ciao e grazie a tutti coloroche mi hanno seguito e consigliato.
Andrea![]()