Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    quoto e' esattamente in nc!!!
    l'hai comprato te?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    22

scusa Tecco prova un po a chiedere a questi tizi se lo hanno disponibile visto che sono produttori Commutatori originali PIAGGIO
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    22

voglio ricordare che io ho montato un devioluci per 50 elestart, che mi ha venduto lavespadue e che a quanto pare non li ha piu disponibili!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    scusa Tecco prova un po a chiedere a questi tizi se lo hanno disponibile visto che sono produttori Commutatori originali PIAGGIO
    ok sento

grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    21

al limite, acquistato quello di scootrs, non dovrebbe esser difficile trovare un pulsante NA a saldare, di quelli da elettronica, e sostituirlo...no?

tipo questo

Pulsante da panello nero NA su eBay.it Componenti elettronici attivi, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

Potenza Reputazione
    21

allora

a parte il discorso sclacson NC, NA da usare con CC o CA.........

guardando il devioluci scootrs, non mi tornano alcune cose

-nei conettori cerchiati in rosso ci vanno i cavi del clacson
    -in quelli cerchiati in giallo in uno ci vano gli abbaglianti in uno gli anabb.

MA mi rimangono fuori 3 fili

-bianco, posizione anteriore
    -giallo posizione posteriore.
    -grigio, porta la corrente "regolata"

essendo l'interruttore di destra (blu+verde) a 2 contatti, come posso collegarci i 3 fili in maniera che:
    la posizione anteriore stia spenta quando accendo gli abb/anabb + la posizione posteriore stia accesa sia quando è accesa la posiz anteriore che gli abb/anabb?

penso non sia possibile, infatti il mio interruttore a levetta originale è piu complesso, a riposo lascia tutto spennto, da un lato accende la posizione ant. (bianco9 piu la posteriore (giallo); dall'altro porta corrente al secondo interruttore abb/anabb e accende la posizione posteriore (giallo)

credo l'unica soluzione sia lasciare la posizione anteriore accesa anche in presenza di abb/anabb accesi....

che dite?

grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Salve,
    scusatemi se riapro questo post ma anche io vorrei trasformare l'impianto in corrente continua ma ho alcune incognite.
    1) ho comprato un ragolatore per vespa 5 poli ma penso che nn vada bene
    giusto?
    2) in uno dei post della discussione fa vedere che il cavo nello dello statore va a finire nel regolatore, ma il cavo nero che esce dallo statore è la massa di tutto l'impianto elettrico, quindi dovrei passare un cavo diverso e baipassare l'altro

inizio ad essere confuso qualcuno mi darebbe una mano a chirire le idee

grazie :)

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
    Salve,
    scusatemi se riapro questo post ma anche io vorrei trasformare l'impianto in corrente continua ma ho alcune incognite.
    1) ho comprato un ragolatore per vespa 5 poli ma penso che nn vada bene
    giusto?
    2) in uno dei post della discussione fa vedere che il cavo nello dello statore va a finire nel regolatore, ma il cavo nero che esce dallo statore è la massa di tutto l'impianto elettrico, quindi dovrei passare un cavo diverso e baipassare l'altro

inizio ad essere confuso qualcuno mi darebbe una mano a chirire le idee

grazie :)
    Ciao SmokePX
    se segui bene tutto il 3D vedrai che ci troverai tutte le rusposte. I punti di questo impianto sono stati sviscerati all'inverosimile.
    Cmq per riassumere:
    1. devi decidere se mantenere il clacson in CA o cambiarlo e metterlo in CC perchè l'impianto è leggermente diverso.
    2. che tipo di PX hai? io ho lavorato sul mio px125E dell'82, ci sono delle differenze seppur minime con altri modelli annate.
    3. devi fare la modifica allo statore ed isolare la massa (filo nero) dal piatto e portarla diretta al regolatore facendo passare un filo nuovo.
    4. il regolatore che devi usare è un 5 poli ma stai attento che non sia del tipo "in controfase" deve essere "a ponte". troverai nei miei interventi un'impazziemtneo su questo problema.

Vai tranquillo che se deciderai di fare il salto in CC io e sicuramente Tekko e Nitropx ti seguiremo passo passo.

Facci sapere

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •