Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

io voglio solo ricaricare la batteria.ok ma c'è un problema .su quello a 3 poli si trova in ordine:g(giallo) g (giallo) massa (bianco)
    su quello a 5 si trova a(rosso)a(rosso) g(giallo) +b(grigio)massa(nero)
    cosa collego a cosa?ci sono lettere e colori differenti tra i 2

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    io voglio solo ricaricare la batteria.ok ma c'è un problema .su quello a 3 poli si trova in ordine:g(giallo) g (giallo) massa (bianco)
    su quello a 5 si trova a(rosso)a(rosso) g(giallo) +b(grigio)massa(nero)
    cosa collego a cosa?ci sono lettere e colori differenti tra i 2
    Forse quel regolatore che hai non va bene: devi usare un regolatore a ponte perchè dal generatore escono due fili che vanno al regolatore.
    Ti posto questo link dove nelle ultime pagine del pdf trovi le connessione sia dei regolatori a ponte che quelli in controfase: http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf
    Anch'io volevo fare la stessa modifica ma non ci sono riuscito perchè avevo un regolatore a 5 poli simile il tuo, vedi qui: http://old.vesparesources.com/offici...-249016-a.html ma poi ho risolto divesamente

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Forse quel regolatore che hai non va bene: devi usare un regolatore a ponte perchè dal generatore escono due fili che vanno al regolatore.
    Ti posto questo link dove nelle ultime pagine del pdf trovi le connessione sia dei regolatori a ponte che quelli in controfase: http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf
    Anch'io volevo fare la stessa modifica ma non ci sono riuscito perchè avevo un regolatore a 5 poli simile il tuo, vedi qui: http://old.vesparesources.com/offici...-249016-a.html ma poi ho risolto divesamente
    da quello che ho capito dal link della discussione sul primo circuito si ricarica ma non si puo usare con la vespa spenta mentre nel secondo si puo.giusto?
    il secondo però non è stato testato

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito dal link della discussione sul primo circuito si ricarica ma non si puo usare con la vespa spenta mentre nel secondo si puo.giusto?
    il secondo però non è stato testato
    Se ti riferisci alla mia modifica il circuito serve a ricaricare la batteria ma non tutto l'impianto e in corrente continua, quindi quando la vespa è spenta funzionano solo le utenze che sono collegate ad essa.
    Mentre in questo post mostra come mettere tutto l'impianto in cc.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

a me basta che le utenze che collego alla batteria funzionino quindi farebbe al caso mio.mi preoccupava questo[QUOTE]Una cosa molto importante: non si deve prelevare l'alimentazione quando la batteria è staccata, specìe quando si utilizzano apparecchiature un pò delicate come cellulari navigatori ecc.. nel circuito la batteria è come un grosso condensatore che livella la corrente dopo il ponte diodi./QUOTE]

Salve ragà...ieri stavo pensando a un modo per far ricaricare la batteria sul mio px 125 del 1983 (modello senza batteria). Ho letto tante discussioni su questo argomento ma ieri mi sono chiesto: visto ke al clackson attiva già una corrente continua, non basterebbe prendere il filo positivo e collegarci in parallelo la batteria? In questo caso sia il clackson ke la batteria avrebbero la stessa tensione ai loro capi. Che ne dite? Si può fare?

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da maggionico Visualizza Messaggio
    ......... visto ke al clackson attiva già una corrente continua,...........
    misa che al clacson nella prima serie arriva corrente alternata e neanche stabilizzata a 12v.

Aspetto conferme ma penso di non sbagliare.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da maggionico Visualizza Messaggio
    Salve ragà...ieri stavo pensando a un modo per far ricaricare la batteria sul mio px 125 del 1983 (modello senza batteria). Ho letto tante discussioni su questo argomento ma ieri mi sono chiesto: visto ke al clackson attiva già una corrente continua, non basterebbe prendere il filo positivo e collegarci in parallelo la batteria? In questo caso sia il clackson ke la batteria avrebbero la stessa tensione ai loro capi. Che ne dite? Si può fare?
    No le vespe senza batteria hanno tutto il circuito in corrente alternata, se vuoi mettere una batteria e ricaricarla, basta sostituire il regolatore di tensione con uno che abbia l'uscita in corrente continua per caricare la batteria.
    Pierluigi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •