Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da cybernet Visualizza Messaggio
    esiste la staffa per la batteria se hai difficoltà a reperirla ti invio un PM dove la devo prendere io
    Sì, lo so che esiste la staffa (d' altronde le vespe nuove hanno tutte la batteria).
    La mia domanda viene dalla curiosità di sapere dove viene messa la batteria in una vespa nata SENZA (batteria)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    La mia domanda viene dalla curiosità di sapere dove viene messa la batteria in una vespa nata SENZA (batteria)
    Va messa come nelle vespe con la batteria in mezzo alla ruota di scorta , ma prima devi fissare il portabatteria .
    Pierluigi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Va messa come nelle vespe con la batteria in mezzo alla ruota di scorta, ma prima devi fissare il portabatteria.
    Non ho al momento foto del mio P200E senza il cofano sinistro, ma andando a memoria (ho smanicato sulla ruota di scorta un paio di mesi fa) in mezzo alla ruota di scorta (fissata alla "parete" del telaio) c'è la centralina elettronica: la staffa per la batteria viene montata sopra alla centralina oppure si smonta la centralina, si monta la staffa portabatteria e sopra la batteria si rimonta la centralina elettronica?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Non ho al momento foto del mio P200E senza il cofano sinistro, ma andando a memoria (ho smanicato sulla ruota di scorta un paio di mesi fa) in mezzo alla ruota di scorta (fissata alla "parete" del telaio) c'è la centralina elettronica: la staffa per la batteria viene montata sopra alla centralina oppure si smonta la centralina, si monta la staffa portabatteria e sopra la batteria si rimonta la centralina elettronica?
    In mezzo alla ruota di scorta trovi il regolatore di tensione e l'intermittena per le frecce, non devi smontare nulla, il portabatteria va montato sul suppotro che regge anche la ruota di scorta.
    Non fare caso al ponte diodi fissato alla base del suppoto, mi seviva per fare delle prove su un progetto che stavo realizzando.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    In mezzo alla ruota di scorta trovi il regolatore di tensione e l'intermittena per le frecce, non devi smontare nulla, il portabatteria va montato sul supporto che regge anche la ruota di scorta.
    Praticamente il portabatteria va fissato con 4 bulloni passando nei 4 fori rotondi della "parete verticale" della staffa portabatteria e nei 4 fori quadrati che si trovano (a 2 a 2) sotto i 2 dadi che bloccano la ruota di scorta?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Praticamente il portabatteria va fissato con 4 bulloni passando nei 4 fori rotondi della "parete verticale" della staffa portabatteria e nei 4 fori quadrati che si trovano (a 2 a 2) sotto i 2 dadi che bloccano la ruota di scorta?
    Si hai capito bene, nei quattro fori quadrati vanno inseriti dei "dadi ingabbiati", e il portabatteria viene fissato per mezzo di quattro bulloni che vanno ad avvitarsi a questi.
    Non ricordo se i dadi sono per chiave da 10 o da 11.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Si hai capito bene, nei quattro fori quadrati vanno inseriti dei "dadi ingabbiati", e il portabatteria viene fissato per mezzo di quattro bulloni che vanno ad avvitarsi a questi.
    Ecc' aallà (come direbbero a Roma)
    Grazie
    Finalmente ho capito dove va la batteria (senza stravolgere niente)
    Inizierò con il mio progetto che prevede prima raddrizzare e stabilizzare 5 tensioni (ana/abba/posizione anteriore e stop/posizione posteriore), montare il faro PX MY, inizialmente farlo andare con la H4 35/35W e poi vedere di montare il kit xenon (penso di mettere la ballast nel musetto dove c'è il clacson, e magari anche i raddrizzatori/stabilizzatori): qualora la lampadina xenon dovesse essere troppo ballerina e/o non funzionare del tutto (ma il mio kit dà 3.2 A a regime e 5 A di spunto), potrei sempre montare la batteria, cambiare il regiolatore elettronico mettendo quello di una vespa con batteria e tirare un po' di fili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •