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Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ecc' aallà (come direbbero a Roma)
    Grazie
    Finalmente ho capito dove va la batteria (senza stravolgere niente)
    Inizierò con il mio progetto che prevede prima raddrizzare e stabilizzare 5 tensioni (ana/abba/posizione anteriore e stop/posizione posteriore), montare il faro PX MY, inizialmente farlo andare con la H4 35/35W e poi vedere di montare il kit xenon (penso di mettere la ballast nel musetto dove c'è il clacson, e magari anche i raddrizzatori/stabilizzatori): qualora la lampadina xenon dovesse essere troppo ballerina e/o non funzionare del tutto (ma il mio kit dà 3.2 A a regime e 5 A di spunto), potrei sempre montare la batteria, cambiare il regiolatore elettronico mettendo quello di una vespa con batteria e tirare un po' di fili.
    cioè pensi di mettere su un impianto xeno senza batteria? auguri!

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Mi sto attrezzando per realizzare 5 circuiti di raddrizzamento e stabilizzazione della tensione (1 per abbagliante, 1 per anabbagliante, 1 per posizione anteriore, 1 per posizione posteriore, 1 per stop) SENZA aggiungere la batteria, e quindi mettere lampadine a LED SMD (e magari una bixeno sul faro anteriore), capisco però che voi avete messo la batteria.
    E' possibile vedere qualche foto che mostri dove avete messo la batteria e come l' avete fissata?
    ottimi i led smd, gli uso anche io, con ottimi risultati.. giusto per capire..comprare un regolatore a ponte e passare tutto in cc no? meno sbatti direi..

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    cioè pensi di mettere su un impianto xeno senza batteria? auguri!
    Beh, il kit xenon ce l' ho già, ci provo, non dovesse funzionare, vedo di mettere la batteria.

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ottimi i led smd, gli uso anche io, con ottimi risultati..
    Stasera ho <collaudato> (in casa) una lampadina T10 per la luce di posizione a 26 LED SMD (piccoli): una bomba!!!
    Una lampadina BA15S a 18 LED SMD per la posizione posteriore: un' altra bomba
    Sto aspettando una lampadina BA15S a 45 LED SMD per lo stop: non oso pensare quanta luce farà

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ..comprare un regolatore a ponte e passare tutto in cc no? meno sbatti direi..
    Allore ti faccio una domanda: se compro un regolatore a ponte, isolo la massa dallo statore, posso tenere i cablaggi tal quali, collegando il vecchio negativo dell' alternata (=la fase collegata alla carrozzeria) al negativo della batteria (che ora viene collegata alla carrozzzeria = (nuova) massa) e i cavi che avevano i 12 V c.a. (verde e giallo) vanno collegati al positivo della batteria, oppure bisogna rifare TUTTI i cablaggi?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Beh, il kit xenon ce l' ho già, ci provo, non dovesse funzionare, vedo di mettere la batteria.


    Stasera ho <collaudato> (in casa) una lampadina T10 per la luce di posizione a 26 LED SMD (piccoli): una bomba!!!
    Una lampadina BA15S a 18 LED SMD per la posizione posteriore: un' altra bomba
    Sto aspettando una lampadina BA15S a 45 LED SMD per lo stop: nono oso pensare quanta luce farà


    Allore ti faccio una domanda: se compro un regolatore a ponte, isolo la massa dallo statore, posso tenere i cablaggi tal quali, collegando il vecchio negativo dell' alternata (=la fase collegata alla carrozzeria) al negativo della batteria (che ora viene collegata alla carrozzzeria = (nuova) massa) e i cavi che avevano i 12 V c.a. (verde e giallo) vanno collegati al positivo della batteria, oppure bisogna rifare TUTTI i cablaggi?
    il fatto è che il ballast per accendere la luce richiede un picco che da sola la vespa non è in grado di fornire. senza la batteria che non fa solo da batteria ma anche da tampone non ho idea se nel momento in cui tu provassi ad accendere il faro la vespa si spenga o ti salti mezzo impianto!

    per i led ci sei, e anche per l'impianto, i cablaggi rimangono tali e quali, apparte riposizionare i faston nel nuovo regolatore e nel caso tu mettessi tutto sotto batteria ricordare di portarti su un filo che isoli l'impianto sotto chiave

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ...e anche per l'impianto, i cablaggi rimangono tali e quali, apparte riposizionare i faston nel nuovo regolatore e nel caso tu mettessi tutto sotto batteria ricordare di portarti su un filo che isoli l'impianto sotto chiave
    Per i faston da riposizionare sul nuovo regolatore, OK; questa storia del filo da <portare su>: immagino debba far passare un filo (o una coppia di fili?) dal <vano rtuota di scorta> attraverso il tunnel fin su dentro il manubrio: corretto?
    C'è qualche thread che parla ESATTAMENTE di questo?
    Mi ero imbattuto in un thread dove si parlava di regolatore a ponte: è il thread giusto?
    Vale sempre la storia di togliere da massa un polo dello statore?
    P.S.: Se passassi a <tutto l' impianto in continua (con batteria)>, raccontami un po' la storia del clacson... ...quello attuale che funziona in alternata NON funzionerebbe in continua? A parte che ho visto in giro (SIP?) un clacson che funziona indifferentemente tanto se gli butti dentro l' alternata quanto se gli butti dentro la continua.

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