Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Beh, il kit xenon ce l' ho già, ci provo, non dovesse funzionare, vedo di mettere la batteria.


Stasera ho <collaudato> (in casa) una lampadina T10 per la luce di posizione a 26 LED SMD (piccoli): una bomba!!!
Una lampadina BA15S a 18 LED SMD per la posizione posteriore: un' altra bomba
Sto aspettando una lampadina BA15S a 45 LED SMD per lo stop: nono oso pensare quanta luce farà


Allore ti faccio una domanda: se compro un regolatore a ponte, isolo la massa dallo statore, posso tenere i cablaggi tal quali, collegando il vecchio negativo dell' alternata (=la fase collegata alla carrozzeria) al negativo della batteria (che ora viene collegata alla carrozzzeria = (nuova) massa) e i cavi che avevano i 12 V c.a. (verde e giallo) vanno collegati al positivo della batteria, oppure bisogna rifare TUTTI i cablaggi?
il fatto è che il ballast per accendere la luce richiede un picco che da sola la vespa non è in grado di fornire. senza la batteria che non fa solo da batteria ma anche da tampone non ho idea se nel momento in cui tu provassi ad accendere il faro la vespa si spenga o ti salti mezzo impianto!

per i led ci sei, e anche per l'impianto, i cablaggi rimangono tali e quali, apparte riposizionare i faston nel nuovo regolatore e nel caso tu mettessi tutto sotto batteria ricordare di portarti su un filo che isoli l'impianto sotto chiave