Adesso a quanto hai l'anticipo?
Gg
Adesso a quanto hai l'anticipo?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Leggendo i vari post su questo argomento si dice di metterlo su IT quindi a 18 gradi, anche se varia in base allo squish che hai impostato.
Chiedi conferma a chi ha quel tipo di preparazione.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Premetto, non ho filing con il DR perchè non lo stimo, mi ricorda molto un cilindro degli anni 80 della Motoristica milanese che non è mai andato una cippa e grippava continuamente, comunque.
Come giustamente dici l'anticipo dipende dalla testa, dalla compression e dallo squisc che hai ottenuto comu nque 18 gradi mi sembrano molto conservativi e con un gran margine di sicurezza.
Ti converrebbe comunque fare una cappatina dal tuo meccanico di auto e chiedere se ha una strobo....
Se si togli la candela porta il pistone al PMS e fa due segni coincidenti con un pennerello uno sulla ventola e l'altro sul copriventola ora prendi una batteria di auto la alimenta la srtoboscopica, metti il negativo batteria collegato al motore della vespa e verifichi la fase....
Poi fa tutte le prove che vuoi.
Ciao
VEROOOO, Che brutta cosa che mi hai detto!!!![]()
A me è esploso il pistone di quella trasformazione!!!
Ho dovuto aprire il motore e rimbiellare perchè si sono infilati pezzi di pistone fin dentro il piede della biella rovinandomi la gabbia a rulli.
Non mi rammentavo più della MM!!!
Ma dici che DR è la stessa cosa?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Francamente non lo so ma ricordo benissimo che la forma dei tre travasi ad unghiatina frontescarico ed i 4 travasi laterali sono gli stessi, unica vera differenza i due booster allo scarico ottenibili con una semplice modifica allo stampo onde rendere accattivante un cilindro...TURCO ovvero un CESSO.
Scusami ma il DR non lo posso digerire.....
L'unica cosa di buono che ha è il prezzo ma come sai
chi meno spende più spendee poi ti devi proprio accontentare come prestaziomni,, è vero è affidabile per forza va poco più di un 150 originale ovvero una cippa
Ciao
Porca miseria, io sul 50 ho montato un 102DR ....
Non ha ancora girato perchè sto finendo il restauro, ma se mi dici così prima di fare cag..e lo smonto e metto su qualcos'altro.
Ma del 102DR ne parlano bene su VR ....
Certo che se è un MM sono a posto!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Da questo si deduce che DR fra le mani, anzi sotto la Vespa, ne hai avuti pooooochini...
Stai scherzando spero?Capisco che nei commenti si è leggermente di parte, ma arrivare a dire che i cilindri DR non vanno, sono fatti male, scaldano, grippano, scoppiano... Dai per cortesia...
I DR sono signori cilindri. Non hanno prestazioni estremizzate, ma di contro non sono cilindri volti a bere molto, anche con anticipo sbagliato, carburazione sbagliata, squish sbagliato, poco olio, olio scadente vanno sempre e a casa ci torni lo stesso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"