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Discussione: Anticipo su DR

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  1. #1
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Adesso a quanto hai l'anticipo?


    Gg
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Adesso a quanto hai l'anticipo?


    Gg
    é quello originale,quanto sia non ne ho idea,il volano non lo mai smontato per controllare...volevo un dato per smontare e metterlo al posto.

  3. #3
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Leggendo i vari post su questo argomento si dice di metterlo su IT quindi a 18 gradi, anche se varia in base allo squish che hai impostato.
    Chiedi conferma a chi ha quel tipo di preparazione.

    Gg
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari post su questo argomento si dice di metterlo su IT quindi a 18 gradi, anche se varia in base allo squish che hai impostato.
    Chiedi conferma a chi ha quel tipo di preparazione.

    Gg
    Premetto, non ho filing con il DR perchè non lo stimo, mi ricorda molto un cilindro degli anni 80 della Motoristica milanese che non è mai andato una cippa e grippava continuamente, comunque.
    Come giustamente dici l'anticipo dipende dalla testa, dalla compression e dallo squisc che hai ottenuto comu nque 18 gradi mi sembrano molto conservativi e con un gran margine di sicurezza.
    Ti converrebbe comunque fare una cappatina dal tuo meccanico di auto e chiedere se ha una strobo....
    Se si togli la candela porta il pistone al PMS e fa due segni coincidenti con un pennerello uno sulla ventola e l'altro sul copriventola ora prendi una batteria di auto la alimenta la srtoboscopica, metti il negativo batteria collegato al motore della vespa e verifichi la fase....
    Poi fa tutte le prove che vuoi.
    Ciao

  5. #5
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    mi ricorda molto un cilindro degli anni 80 della Motoristica milanese che non è mai andato una cippa e grippava continuamente, comunque.
    VEROOOO, Che brutta cosa che mi hai detto!!!
    A me è esploso il pistone di quella trasformazione!!!
    Ho dovuto aprire il motore e rimbiellare perchè si sono infilati pezzi di pistone fin dentro il piede della biella rovinandomi la gabbia a rulli.
    Non mi rammentavo più della MM!!!
    Ma dici che DR è la stessa cosa?


    Gg
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    VEROOOO, Che brutta cosa che mi hai detto!!!
    A me è esploso il pistone di quella trasformazione!!!
    Ho dovuto aprire il motore e rimbiellare perchè si sono infilati pezzi di pistone fin dentro il piede della biella rovinandomi la gabbia a rulli.
    Non mi rammentavo più della MM!!!
    Ma dici che DR è la stessa cosa?


    Gg
    Francamente non lo so ma ricordo benissimo che la forma dei tre travasi ad unghiatina frontescarico ed i 4 travasi laterali sono gli stessi, unica vera differenza i due booster allo scarico ottenibili con una semplice modifica allo stampo onde rendere accattivante un cilindro...TURCO ovvero un CESSO.
    Scusami ma il DR non lo posso digerire.....
    L'unica cosa di buono che ha è il prezzo ma come sai
    chi meno spende più spende e poi ti devi proprio accontentare come prestaziomni,, è vero è affidabile per forza va poco più di un 150 originale ovvero una cippa

    Ciao

  7. #7
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Porca miseria, io sul 50 ho montato un 102DR ....
    Non ha ancora girato perchè sto finendo il restauro, ma se mi dici così prima di fare cag..e lo smonto e metto su qualcos'altro.
    Ma del 102DR ne parlano bene su VR ....
    Certo che se è un MM sono a posto!!!


    Gg
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  8. #8
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Francamente non lo so ma ricordo benissimo che la forma dei tre travasi ad unghiatina frontescarico ed i 4 travasi laterali sono gli stessi, unica vera differenza i due booster allo scarico ottenibili con una semplice modifica allo stampo onde rendere accattivante un cilindro...TURCO ovvero un CESSO.
    Scusami ma il DR non lo posso digerire.....
    L'unica cosa di buono che ha è il prezzo ma come sai
    chi meno spende più spende e poi ti devi proprio accontentare come prestaziomni,, è vero è affidabile per forza va poco più di un 150 originale ovvero una cippa

    Ciao
    Lo ho avuto sotti l culo anche senza le altre modifiche,fidati và assai di più di un 150!non è un Polini certo,ma costa anche 60 euro meno!

  9. #9
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    Riferimento: Anticipo su DR

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Francamente non lo so ma ricordo benissimo che la forma dei tre travasi ad unghiatina frontescarico ed i 4 travasi laterali sono gli stessi, unica vera differenza i due booster allo scarico ottenibili con una semplice modifica allo stampo onde rendere accattivante un cilindro...TURCO ovvero un CESSO.
    Scusami ma il DR non lo posso digerire.....
    L'unica cosa di buono che ha è il prezzo ma come sai
    chi meno spende più spende e poi ti devi proprio accontentare come prestaziomni,, è vero è affidabile per forza va poco più di un 150 originale ovvero una cippa

    Ciao
    Da questo si deduce che DR fra le mani, anzi sotto la Vespa, ne hai avuti pooooochini...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Porca miseria, io sul 50 ho montato un 102DR ....
    Non ha ancora girato perchè sto finendo il restauro, ma se mi dici così prima di fare cag..e lo smonto e metto su qualcos'altro.
    Ma del 102DR ne parlano bene su VR ....
    Certo che se è un MM sono a posto!!!


    Gg
    Stai scherzando spero? Capisco che nei commenti si è leggermente di parte, ma arrivare a dire che i cilindri DR non vanno, sono fatti male, scaldano, grippano, scoppiano... Dai per cortesia...

    I DR sono signori cilindri. Non hanno prestazioni estremizzate, ma di contro non sono cilindri volti a bere molto, anche con anticipo sbagliato, carburazione sbagliata, squish sbagliato, poco olio, olio scadente vanno sempre e a casa ci torni lo stesso.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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