Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Leggendo i vari post su questo argomento si dice di metterlo su IT quindi a 18 gradi, anche se varia in base allo squish che hai impostato.
Chiedi conferma a chi ha quel tipo di preparazione.

Gg
Premetto, non ho filing con il DR perchè non lo stimo, mi ricorda molto un cilindro degli anni 80 della Motoristica milanese che non è mai andato una cippa e grippava continuamente, comunque.
Come giustamente dici l'anticipo dipende dalla testa, dalla compression e dallo squisc che hai ottenuto comu nque 18 gradi mi sembrano molto conservativi e con un gran margine di sicurezza.
Ti converrebbe comunque fare una cappatina dal tuo meccanico di auto e chiedere se ha una strobo....
Se si togli la candela porta il pistone al PMS e fa due segni coincidenti con un pennerello uno sulla ventola e l'altro sul copriventola ora prendi una batteria di auto la alimenta la srtoboscopica, metti il negativo batteria collegato al motore della vespa e verifichi la fase....
Poi fa tutte le prove che vuoi.
Ciao