ho controllato tutto, gt e elettronica. anche mettendo la mia su quella di mio fratello e viceversa non cambia nulla. l'accensione e' a 18* di anticipo.
Non so più cosa fargli.
ho controllato tutto, gt e elettronica. anche mettendo la mia su quella di mio fratello e viceversa non cambia nulla. l'accensione e' a 18* di anticipo.
Non so più cosa fargli.
non smontare niente, ne cambiare nulla con tuo fratello le vespe sono cosi più le tocchi più non vanno .
fatta una elaborazione fatta una carburazione falla camminare vedrai che più si gira più veloce sarà....
MAGIA DELLA VESPA...
primaveraET3
Se il GT è a posto, la carburazione è a posto, l'elettronica è a posto, lo scarico è libero ... beh, deve andare.
Qualcosa di questi punti non funziona correttamente, magari è il GT che non ha le tolleranze corrette
Dicevi che la testa è la sua, lo squish a quanto è?
Posta qualche foto di GT e pistone.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Come già detto dagli altri, se non allunghi la primaria cambia poco. L'incremento di giri fra DR e 150 non è così notevole da aumentarne considerevolmente la velocità a parità di rapporti.
Inoltre la testa DR esce con uno squish compreso fra 3.5 e 2.5.
Misura il tuo e portalo (mediante spianatura in officina rettifiche o tornitura) ad un valore attorno 1.7/1.8, e già lo senti svegliare anche in basso, e ti migliora tutta l'erogazione.
Poi il Dr ha bisogno di più o meno 2000km per "sciogliersi".
Ultimo ma non per importanza, il Dr non è un cilindro "corsaiolo", ma piuttosto pacato e dai parchi consumi.
Se vuoi svegliarlo un pò la prima cosa da fare, senza usare interventi troppo invasivi è spessorare 1mm sotto il cilindro. Ma occhio che ti si alza lo squish.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
grande!!!!
giusto per capire, quanto vuoi fare col dr? 140?