non smontare niente, ne cambiare nulla con tuo fratello le vespe sono cosi più le tocchi più non vanno .
fatta una elaborazione fatta una carburazione falla camminare vedrai che più si gira più veloce sarà....
MAGIA DELLA VESPA...
non smontare niente, ne cambiare nulla con tuo fratello le vespe sono cosi più le tocchi più non vanno .
fatta una elaborazione fatta una carburazione falla camminare vedrai che più si gira più veloce sarà....
MAGIA DELLA VESPA...
primaveraET3
Se il GT è a posto, la carburazione è a posto, l'elettronica è a posto, lo scarico è libero ... beh, deve andare.
Qualcosa di questi punti non funziona correttamente, magari è il GT che non ha le tolleranze corrette
Dicevi che la testa è la sua, lo squish a quanto è?
Posta qualche foto di GT e pistone.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Come già detto dagli altri, se non allunghi la primaria cambia poco. L'incremento di giri fra DR e 150 non è così notevole da aumentarne considerevolmente la velocità a parità di rapporti.
Inoltre la testa DR esce con uno squish compreso fra 3.5 e 2.5.
Misura il tuo e portalo (mediante spianatura in officina rettifiche o tornitura) ad un valore attorno 1.7/1.8, e già lo senti svegliare anche in basso, e ti migliora tutta l'erogazione.
Poi il Dr ha bisogno di più o meno 2000km per "sciogliersi".
Ultimo ma non per importanza, il Dr non è un cilindro "corsaiolo", ma piuttosto pacato e dai parchi consumi.
Se vuoi svegliarlo un pò la prima cosa da fare, senza usare interventi troppo invasivi è spessorare 1mm sotto il cilindro. Ma occhio che ti si alza lo squish.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
grande!!!!
giusto per capire, quanto vuoi fare col dr? 140?