Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Problemi p200e 81

  1. #26
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Scusa, ma hai il GT originale rettificato quante volte?
    Quanti decimi di rettifica ti hanno tolto?
    Secondo me ti conviene prendere il tuo GT ed andare in una rettifica SERIA e vedere il da farsi. (come ti ha consigliato anche Calabrone)
    Grippare col 200 originale vuol dire aver sbagliato tolleranze (ma alla grande!!!), viaggiare magrissimi o senz'olio.
    Per l'anticipo non so, il 200 originale è già a 23 gradi non penso che tu sia andato oltre.... o lo devo pensare?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    53
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.
    Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata.
    Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post.

  3. #28
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.
    Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata.
    Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post.
    Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati?
    Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze ....
    Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa?
    Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma.
    L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati?
    Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze ....
    Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa?
    Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma.
    L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica.


    Gg

    Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale.


  5. #30
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    53
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Non ho ancora smontato quindi non so in che stato sia, a giudicare dalla compressione e dalla resa non sembra gravissimo ma essendo la seconda grippata (la prima senza bloccaggio ruota vedi post prec) a questo punto penso proprio che comprerò il GT di cui ho postato il link il prezzo per essere originale piaggio è molto buono e non conviene far rettificare ulteriormente il mio tantomeno continuare a viaggiarci così.
    A dimenticavo sotto ho una megadella per motori originali e getto max da 120, potrò fare il rodaggio del futuro GT con questa configurazione?
    Farò controllare meglio l'anticipo ma può portare a grippaggi con GT originali un non perfetto anticipo?

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Problemi p200e 81

    fist l'ho preso anch'io quel cilindro da quel venditore su ebay.. non ho avuto nessun problemi ha già su circa 2000km
    chi vespa.....Ama

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    53
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Bene teohc88 domani farò l'ordine

  8. #33
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale.


    Piccolo OT
    Ciao Luca, sto leggendo il post del ritrovo in Val d'Ossola ... che bellezza!!!
    Mannaggia io non posso mai partecipare a nulla!!!
    Inizia settembre ed incominciano i campionati con i figli ... mah dicono che i figli "son pezz'e core" ma sono parecchio impegnativi!!!!
    Come mi hai consigliato ho ordinato i cerchi SIP da Duepercento, lunedì monto le gomme e poi posto il tutto.
    Fatti trovare per un caffè o un aperitivo!!!
    Fine OT

    Quindi dici che potrebbe non essere un problema di tolleranza ma di rettifica fatta "da cani"?
    Comunque, fosse il mio motore, prima di alloggiare un nuovo GT controllerei tutto.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    53
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Per tutto cosa intendi mica devo scoppiare il motore?

  10. #35
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Per tutto cosa intendi mica devo scoppiare il motore?
    Intendo dire che dovresti essere sicuro che la colpa sia del GT rettificato male, altrimenti anche con quello nuovo fai la stessa fine.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •