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Discussione: Problemi p200e 81

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    L'albero è l'originale rimbiellato, oggi pomeriggio se mia moglie non vuole andare al maresmonterò cilindro e carburatore e farò tutte le prove che mi avete suggerito.
    Comunque la compressione è davvero scarsa per essere un 200 appoggiando il piede sulla pedivella con il solo peso della gamba"e non sono grosso peso 70 kg" questa va giù senza sforzo, l'altra mia vespa che ho terminato di montare l'altra settimana, una primavera del 69 con cilindro 130 DR nuovo ha il doppio di compressione. Non può essere....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Aggiornamento.....smontato il cilindro come pensavo messo le fasce dentro e misurato con il calibro la distanza tra il punto di incontro 2mm decisamente troppo giusto? Poi smontato il carburo messo l'albero in chiusura e provato a mettere prima miscela (leggendo nel forum qualcuno diceva di usare la miscela) questa va giu in 2 secondi poi olio semisintetico che svuota in 4 minuti.
    A parte il cilindro da rifare per la valvola che dite???

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento.....smontato il cilindro come pensavo messo le fasce dentro e misurato con il calibro la distanza tra il punto di incontro 2mm decisamente troppo giusto

    Te l'hanno rettificato i...Flintstones ??

    ? Poi smontato il carburo messo l'albero in chiusura e provato a mettere prima miscela (leggendo nel forum qualcuno diceva di usare la miscela) questa va giu in 2 secondi poi olio semisintetico che svuota in 4 minuti.
    A parte il cilindro da rifare per la valvola che dite???

    Neanche quella chiude bene,troppo poco tempo per svuotarsi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    parli del tempo con la miscela o con l'olio? l'olio quanto dovrebbe impiegarci?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    La prima foto e' stata scattata alle 11,08 e l'ultima alle 11,35.Confronta tu
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    4 minuti sono davvero pochi..ma chi ti ha rifatto la valvola è lo stesso che ti ha rettificato il cilindro? il tipo faceva il gelataio fino alla settimana scorsa??

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    'azzu 'azzu....e ora che fò??? non mi va davvero di riaprire tutto!!! mi sa che rettificherò e poi proverò così, sperando che i problemi siano sopportabili.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    No Massimax erano 2 persone diverse...praticamente 2 ex gelatai ma li trovo tutti iooooo!!!!!

  9. #9
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    La prima foto e' stata scattata alle 11,08 e l'ultima alle 11,35.Confronta tu
    proprio i giorni scorsi ho suggerito ad un amico di fare questa prova, proprio per fugare ogni dubbio sulla tenuta della valvola, ma alla domanda fatidica, "in quanto tempo deve scendere l'olio," io ho risposto circa 15 min, ma vedo dalle foto del calabrone che si tratta di circa il doppio del tempo.......



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    ciao a tutti scrivo per aggiornare la situazione, ho portato il cilindro e pistone dal gelataio che mi aveva fatto la rettifica e riconoscendo lo sbaglio a provveduto a rifarmela gratis, ho notato sin da subito che forse questa volta l'aveva fatta un po strintina molta pazienza per infilare il pistone nel cilindro, comunque rimontato il tutto ora la vespa parte al primo colpo.........ma aime proprio ieri mentre andavo in 4 marcia a circa 70 km orari, la vespa filava via senza sforzo a filo di gas,a un certo punto un grrrrrrrrrr....perdita di potenza tiro subito la frizione la vespa si spenge, mi fermo provo a sentire la pedalina se aveva ancora compressione e sinceramente c'era come prima e la vespa riparte subito e va senza apperenti problemi, tiene bene il minimo e gira bene. Che dite? una bella scaldata? avra' future ripercussioni?

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