La prima foto e' stata scattata alle 11,08 e l'ultima alle 11,35.Confronta tu![]()
La prima foto e' stata scattata alle 11,08 e l'ultima alle 11,35.Confronta tu![]()
4 minuti sono davvero pochi..ma chi ti ha rifatto la valvola è lo stesso che ti ha rettificato il cilindro? il tipo faceva il gelataio fino alla settimana scorsa??
'azzu 'azzu....e ora che fò???non mi va davvero di riaprire tutto!!! mi sa che rettificherò e poi proverò così, sperando che i problemi siano sopportabili.
No Massimax erano 2 persone diverse...praticamente 2 ex gelataima li trovo tutti iooooo!!!!!
brutta roba, sopratutto il cilindro, come si fa a fare un lavoro del genere, torna indietro e fagli presente la cosa.te lo fai misurare davanti a te e gli chiedi se è possibile una roba del genere.la tolleranza dovrebbe essere 12/100circa.
ora non ho ben chiaro quanto davvero sia il gioco di montaggio ma 2mm mi pare eccessivo , significa che il cilindro è da buttare perchè le maggorazioni sono centesimali.
la valvola è un discorso a parte, poche officine sanno fare lavori come si deve, se non altro per il tempo che impiegano a mettere in bolla i carter. per il fatto che la saldatura sia ''bollosa'' dipende sia dalla qualità del carter che dalla saldatura.anche qui, un lavoro del genere, andrebbe contestato subito.
avresti risparmiato molto passando al lamellare tipo LML da montare sotto il carburatore SI con l'accrocchio che viene circa 50 euro.
proprio i giorni scorsi ho suggerito ad un amico di fare questa prova, proprio per fugare ogni dubbio sulla tenuta della valvola, ma alla domanda fatidica, "in quanto tempo deve scendere l'olio," io ho risposto circa 15 min, ma vedo dalle foto del calabrone che si tratta di circa il doppio del tempo.......
![]()
ciao a tutti scrivo per aggiornare la situazione, ho portato il cilindro e pistone dal gelataio che mi aveva fatto la rettifica e riconoscendo lo sbaglio a provveduto a rifarmela gratis, ho notato sin da subito che forse questa volta l'aveva fatta un po strintina molta pazienza per infilare il pistone nel cilindro, comunque rimontato il tutto ora la vespa parte al primo colpo.........ma aime proprio ieri mentre andavo in 4 marcia a circa 70 km orari, la vespa filava via senza sforzo a filo di gas,a un certo punto un grrrrrrrrrr....perdita di potenza tiro subito la frizione la vespa si spenge, mi fermo provo a sentire la pedalina se aveva ancora compressione e sinceramente c'era come prima e la vespa riparte subito e va senza apperenti problemi, tiene bene il minimo e gira bene. Che dite? una bella scaldata? avra' future ripercussioni?
si ma se il rendimento e sempre buono posso continuare a viaggiare cosi magari facendo un rodaggio un po piu curato, oppure inevitabilmente avro altre scaldate in futuro.
i getti sono quelli originali, di sicuro mi ricordo quello di max che è 160/118 la sigla della candela non me la ricordo stasera guardo so solo che è una bosch made in germany e non in india o china e per smontarla ci vuole la chiave con l'esagono più piccolo.
Il diametro del pistone è 67,5 pensate che debba aumentare i getti?
l'anticipo come deve essere?