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Discussione: Problemi p200e 81

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    i getti sono quelli originali, di sicuro mi ricordo quello di max che è 160/118 la sigla della candela non me la ricordo stasera guardo so solo che è una bosch made in germany e non in india o china e per smontarla ci vuole la chiave con l'esagono più piccolo.
    Il diametro del pistone è 67,5 pensate che debba aumentare i getti?
    l'anticipo come deve essere?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Ciao, questa volta me la sono vista veramente brutta aveva ragione Calabrone quando ha scritto che non era da fidarsi a girare con questo cilindro.
    L'altro ieri a 80 km orari a meno di meta' gas mega grippata con inchiodata, per tenere la vespa in piedi e preso dal panico non ho potuto neanche tirare la frizione, sono stati secondi terribili che non augurerei a nessuno.
    Alla fine della inchidata la vespa si e' riaccesa da sola e va come se niente fosse successo.
    Forse non avro' fatto abbastanza rodaggio 400 km? ??
    A questo punto basta vorrei sostituire il gruppo termico con nuovo originale su ebay ho visto questo ma per essere originale piaggio non costa un po pochino????

    cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120760268489&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa e dare suggerimenti....

  3. #3
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Scusa, ma hai il GT originale rettificato quante volte?
    Quanti decimi di rettifica ti hanno tolto?
    Secondo me ti conviene prendere il tuo GT ed andare in una rettifica SERIA e vedere il da farsi. (come ti ha consigliato anche Calabrone)
    Grippare col 200 originale vuol dire aver sbagliato tolleranze (ma alla grande!!!), viaggiare magrissimi o senz'olio.
    Per l'anticipo non so, il 200 originale è già a 23 gradi non penso che tu sia andato oltre.... o lo devo pensare?


    Gg
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.
    Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata.
    Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post.

  5. #5
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.
    Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata.
    Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post.
    Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati?
    Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze ....
    Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa?
    Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma.
    L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica.


    Gg
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati?
    Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze ....
    Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa?
    Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma.
    L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica.


    Gg

    Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale.


  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fist71
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Non ho ancora smontato quindi non so in che stato sia, a giudicare dalla compressione e dalla resa non sembra gravissimo ma essendo la seconda grippata (la prima senza bloccaggio ruota vedi post prec) a questo punto penso proprio che comprerò il GT di cui ho postato il link il prezzo per essere originale piaggio è molto buono e non conviene far rettificare ulteriormente il mio tantomeno continuare a viaggiarci così.
    A dimenticavo sotto ho una megadella per motori originali e getto max da 120, potrò fare il rodaggio del futuro GT con questa configurazione?
    Farò controllare meglio l'anticipo ma può portare a grippaggi con GT originali un non perfetto anticipo?

  8. #8
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    Riferimento: Problemi p200e 81

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale.


    Piccolo OT
    Ciao Luca, sto leggendo il post del ritrovo in Val d'Ossola ... che bellezza!!!
    Mannaggia io non posso mai partecipare a nulla!!!
    Inizia settembre ed incominciano i campionati con i figli ... mah dicono che i figli "son pezz'e core" ma sono parecchio impegnativi!!!!
    Come mi hai consigliato ho ordinato i cerchi SIP da Duepercento, lunedì monto le gomme e poi posto il tutto.
    Fatti trovare per un caffè o un aperitivo!!!
    Fine OT

    Quindi dici che potrebbe non essere un problema di tolleranza ma di rettifica fatta "da cani"?
    Comunque, fosse il mio motore, prima di alloggiare un nuovo GT controllerei tutto.


    Gg
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