Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
azz grazie per le prezione informazioni!non ho mai provato una ETS ma posseggo una ET3, ora in rodaggio, e sarei curioso di saggiarne la differenza nelle prestazioni....tra l'altro mi dicono che freni anche bene anteriormente grazie alla forcella anti affondamento
non ho mai provato una ET3 (originale) quindi non saprei fare dei paragoni. Posso dirti che l'ETS ha un motore brillante e nonostante i miei 120 kg si difende bene. Preciso che il mio motore è originale nei pezzi ma leggermente affinato nei travasi, valvola e scarico e rispetto a prima ho guadagnato qualcosa in allungo, ma anche da originale si difendeva bene.

Per il freno anteriore, parlare di antiaffondamento proprio non è il caso almeno con me sopra comunque frena in maniera pazzesca.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Vedendo le foto, credo monti la forca con il biscottino lungo e il tamburo "grande" come le ultime Pk-Xl Rush, N, V e HP.
La misura delle ganasce è uguale a quella del freno posteriore.
Da amante delle " Vespe inconsuete" apprezzo moltissimo la ETS, mi piacerebbe averne una.
Giusto.

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...ci sto ancora studiando sopra....è fondamentale per me aggiornarsi e sviscerare questi argomenti per poi procedere ad una elaborazione....non vorrei inquinare questo post, poi ne aprirò uno ad hoc, ma intanto sto vagliando seriamente se usare quei carter pkxl o no..... il mio problema fondamentale è la sistemazione della marmitta 90 ss, visto che il bullone di fissaggio nelle pk è più in basso, non vorrei si notasse la differenza, con la siluro che sta un pò più in basso...per il resto, mi stuzzica l'idea del collettore a tre fori e dell'imbocco valvola più ampio...bah, devo provare a fare un pò di falsomontaggi.....hai ragione, l'shbc 20 mi sconfinfera parecchio...l'unica è dover rifare il collettore con la giusta angolazione(ho già pronto un collettore a tre fori piegato per special per 19/19)....23 mm, in pratica è un collettore per 24.....con la sua cuffietta filtro originale starebbe un bijoux sulla 90 ss, non credi?

P.S.:con un pò di culo, dovrei farcela per la prossima tre mari...ora la vedo un pò lontana, non ultimo a causa del problema assicurazione....
Credo, credo, non per niente te l'ho segnalato. Modificare il collettore di aspirazione non è un problema anche perchè così com'è è anche troppo lungo e il filtro in plastica arriva quasi alla scocca sotto il rubinetto.

Per la marmitta credo che anche li non incontrerai particolari problemi ad adattarne staffa e collettore.