Risolto!! Ho cambiato il boccolo di ottone e l'ho fissato anche con dell'ermetico apposito.
Ora il problema è risolto! Grazie a tutti!
Zio ma alla fine resti amante della bronzina in ottone o ti stai convertendo al Pinasco clutch slider ?
Salve ragazzi, sto restaurando il motore della mia GL e appena aperto i carte ho visto che sotto all'ingranaggio del parastrappi c'è una serie enorme di rigature. Premetto che non ho mai nè visto nè sentito in moto questo motore e non saprei se lo faceva e poi fu risolto questo rumore, ma ora leggo qui dell'accaduto e mi chiedo cosa esattamente è da fare o controllare affinchè il danno possa ripetersi.
Cosa deve ruotare cosa no ?
Una foto sarebbe possibile ?
Posto la foto della rigatura ?
Strano che però sul parastrappi non sembrano esserci i segni di quel guaio !
Grazie mille
Daniele
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ecco le due foto datemi una mano altrimenti lo sò che richiudo il motore e quando avrò finito dovrò rimetterci le mani
grazie di cuore
daniele
Caspita, ora che ho messo le foto nessuno mi dice più nulla ?
Accipicchiolina !
Aiuto !
Grazie
Daniele
riesci a metterle un pò più grandi ?
sinceramente non si vede un granchè.
Eccole qui
grazie mille
daniele
a giudicare dalle foto sono segni creati dall'abrasione o dell'ingranaggio del primario o delle teste dei ribattini. se è l'ingranaggio del primario controlla che non abbia qualche intacco o qualche bava che sporga e strusci sul carter, altrimenti controlla il cuscinetto e gli aghi che devono essere seriamente usurati per farlo oscillare tanto da far toccare il carter. altrimenti se il danno è stato causato dai ribattini o non erano ribattuti per bene e le teste sporgendo hanno graffiato, oppure si sono spezzati e sono parzialmente fuoriusciti grattando tutto.per ora altre idee non ne ho, cmq non sono segni normali.saluti