riesci a metterle un pò più grandi ?
sinceramente non si vede un granchè.
riesci a metterle un pò più grandi ?
sinceramente non si vede un granchè.
Eccole qui
grazie mille
daniele
a giudicare dalle foto sono segni creati dall'abrasione o dell'ingranaggio del primario o delle teste dei ribattini. se è l'ingranaggio del primario controlla che non abbia qualche intacco o qualche bava che sporga e strusci sul carter, altrimenti controlla il cuscinetto e gli aghi che devono essere seriamente usurati per farlo oscillare tanto da far toccare il carter. altrimenti se il danno è stato causato dai ribattini o non erano ribattuti per bene e le teste sporgendo hanno graffiato, oppure si sono spezzati e sono parzialmente fuoriusciti grattando tutto.per ora altre idee non ne ho, cmq non sono segni normali.saluti
quei segni, a mio avviso, possono essere dati non solo dai ribattini, (che avrebbero lasciato segni più sull'esterno..invece sono anche all'interno della circonferenza) ma anche dalla rottura delle molle all'interno del parastrappi...una volta rotte le molle, non fanno più il loro dovere e ad ogni partenza la loro sollecitazione le fa spostare verso le pareti dei lamierini, che allargandosi struciano il carter. Nelle peggiori situazioni i lamierini si bucano, provacando poco a poco la fuoriuscita delle molle, e il bloccaggio degli ingranaggi e della ruota...potete tirare la frizione quanto volete, è come una grippata che non si rilascia con la frizione.
Sicuramente dovrai revisionare l'intero parastrappi con l'apposito Kit
Nicola
grazie mille per la risposta.
A questo punto credo che il danno fosse precedente all'acquisto della vespa ( io non l'ho mai vista in moto) e che sia stata già riparata poichè ora che sto rifacendo il motore mi sono accorto che i parastrappi erano già stati sostituiti. Consigliate i parastrappi con due molle una dentro l'altra oppure quella a molla singola ?
Grazie mille
Daniele
personalmente preferisco quelle del kit originale piaggio, così come i ribattini.
e che avrebbero di migliore ??