Ciao a tutti!
Sono alle prese con un fastidioso rumore di sferraggiamento di un motore GL quando si fanno partenze sotto
carico o in pendenza.... rilasciando la frizione la vespa emette un rumore simile ad una "grattata" di marcia nelle auto.
Ecco lo stato dell'arte:
- Parastrappi DRT NUOVI montati personalmente
- Bronzina frizione nuova montata con cura assicurandomi che ruotasse anche sul boccolo premimolle
- Disco chiodato al pignone ridotto di spessore al fine di evitare lo strusciamento da eventuale puntamento
- Misurata la tolleranza tra pignone e boccolo e tra pignone e anello di ottone: 3-4 decimi
Ebbene ormai ho smontato la frizione 3 volte con annesse bestemmie....ho pensato di cambiare tutto il gruppo frizione
ma il pignone GL è più alto rispetto a quello PX e non si reperisce da nessuna parte. Montare la frizione PX richiederebbe lo spessore apposito
che non si reperisce......non so più cosa fare!! Ogni consiglio è ben accetto!!