Citazione Originariamente Scritto da djdanielb Visualizza Messaggio
.

Ma io credo che se sentiamo in giro ci sarà chi si lamenta dei commerciali e chi si lamenta degli originali poichè questa è una parte che si logora in relazione allo stile di guida e si sà ognuno ha il suo... paragonarli tra persone diverse non è attendibile.

Io oltretutto stò rifacendo il motore originale ( forse in futuro passerò al 177cc ) quindi non credo di aver azzardato troppo.

Sbaglio ?
no, infatti confermo che è un parere personale dato dall'esperienza, preferisco montare e ribattere e non star lì a misurare e cercare di capire sei 2 mm in più che ho lasciato tagliato sono troppi, troppo pochi, o altro. insomma vista la delicatezza della zona preferisco andarci liscio e comodo. per il resto come detto originale o meno non conta, è come guidi che sollecita o meno dei componenti della trasmissione. lo dimostra il fatto che l'anno scorso con un motore originale a meno di qualche affinamento ho spaccato due frizioni in 6 mesi, poi ho capito che dovevo darmi una calmata sicuramente qualche molla piccola l'ho fatta fuori, ma per il resto dopo 73k km tiene ancora.
in ogni caso un rapido riscontro sullo stato di salute del parastrappi si ha aprendo il coperchio frizione e ispezionandolo visivamente mentre lo si fa girare piano.se vedi segni sui piattelli o un principio di sollevamento degli stessi.. sai che devi fare. saluti