Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
Stiamo escludendo le spese...
350€ di manodopera per rifare completamente una vespa sono pochi per qualunque carrozziere, la mia risposta stava a significare che quando il carrozziere dice il rpezzo si deve riflettere un attimino...
guarda, non per denigrare la categoria.. un mio compare ha portato 8 telai a verniciare in romania e ha speso quanto ha speso il nostro amico per verniciare 1 telaio compreso spese.. il lavoro è perfetto al punto che non volevo crederci..ma indovina.. ho visto la fattura cosa che un carrozziere italiano non da mai.

allora delle due l'una, o un carroziere deve guadagnare piu di un medico , o forse non si ha piu voglia di lavorare e si cerca solo di fottere la gente.perchè io che porto una vespa a sistemare è ovvo che tendo a tirare sul prezzo, devi essere tu nella tua coscienza a rifiutare se credi di non poter con quei soldi fare un lavoro come si deve, diversamente non sei ne un professionista ne una persona sana.e non mi si dica che si hanno spese correnti e che c'è la crisi perchè se la carrozzeria è grande non credo sia l'unico a lavorare li dentro e se invece è un tizio che fa tutto da solo le spese non esistono e una vespa esce sistemata in meno di mezza giornata, dato che comunque non vi erano saldature e toppe da fare e comunque un lavoro del genere non vale 350 euro di manodopera e se ancora non bastasse i soldi se li suda il carrozziere come anche chi paga il carrozziere.

p.s. se avesse messo il fondo la vernicie in quel modo non sarebbe venuta via a bolle e bozze di ruggine.oppure io non c'ho capito nulla delle foto, ma cambia poco, per quello che costa il fondo, è la vernice ad incidere di piu.