Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da 0766duca66 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per la tua vespa,ti capisco,anche io fino all'ultimo pensavo di di avere sorprese.Purtroppo il carrozziere fa la differenza,lui ha provato a chiedere i soldi che voleva ma siccome non c'e' riuscito pur di fare il lavoro ha pensato poi di "economizzare",io tenterei di parlarci da uomo a uomo e se poi non ci "sente" passi al contrattacco.Io invece prima di portarla a verniciare ho tolto tutta la vernice e messo in evidenza le parti da ricostruire,ti allego le foto,ciao.
    Ammazza cè una bella tana

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    mi spiace per il lavoro da schifo che ti ha fatto.
    quoto tutti quelli che ti consigliano di passarci con tuo padre per parlarci e se non ci fosse nessuna reazione fare una telefonata alla finanza.
    probabilmente al tuo posto chiederei la restituzione di una parte importante (molto importante) della somma pagata... io le mani da sto cane sulla vespa non le farei rimettere..
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    scusa ma gli hai chiesto tu di mettere l'antirombo sotto la vernice?
    Il mio carrozziere era stato un cane ma questo non saprei classificarlo...
    Vergognoso!Hai la mia solidarietà
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    scusa ma gli hai chiesto tu di mettere l'antirombo sotto la vernice?
    Il mio carrozziere era stato un cane ma questo non saprei classificarlo...
    Vergognoso!Hai la mia solidarietà
    No! io gli ho detto di NON metterlo! pensa che criticavo da mesi il restauro del Tocco per via del'antirombo e poi me lo hanno rifilato anche a me! per togliere quel troiaio come si fà?sabbiare?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    sabbiare mi sa che è l'unica...

    hai tutta la mia solidarietà...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Mi dispiace per l'accaduto, ti consiglio anchio di riportare il tutto al carrozziere e trattare,magari una parte dei soldi, se non sente ragioni passi alle vie legali... (se ha voglia di perdere tempo e sopratutto non potrai usare la vespa).
    Memore di questa esperienza, imparerai che quando si và a ritirare un lavoro che sia vespa, auto, ecc si deve avere l'accortezza di ispezionare subito i lavori eseguiti,e poi pagare, così da mettere in chiaro subito eventuali magane e difformità dal lavoro che si è richiesto.
    Detto questo, la vespa e da rifare da cima a fondo, cominciando con una bella sabbiata (e il sabbiatore si inc****rà come una bestia per togliere quell'antirombo, magari e meglio che lo agevoli provando con una spatola di metallo)
    Lo sò e dura da digerire, ma è l'unica soluzione per fare un lavoro al meglio.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Caspita veramente un lavoraccio, purtroppo omai e' fatta, secondo me prima di minacciarlo , e farlo irrigidire immediatamente , insieme a tuo padre fagli notare la ruggine presente sotto l'antirombo, , gli dici che si deve rifare ' solo la parte bassa e che saresti disposto ad aiutarlo anche nella rimozione del protettivo plastico .
    per i numeri di telaio , siccome su alcuni tipi di px la stamigliatura e' molto leggera , con il fondo bicomponente dato a mani piene si coprono con molta facilita , parlo per esperienza personale, infatti mi e successo anche a me , ma ho risolto grattando con un cacciavitino e ripulendo i numeri co nun ago per poi ripassare con prime per metallo trasparente.
    considera che e' abitudine di molti carrozzieri che lavorano solo sulle auto e sulle vespe pensano di fare un buon lavoro passare sulle pedane sopra e sotto incluso l'interno del parafango l'antirombo plastico .
    poi se proprio non vuol sentire ragione chiama le autorita' competenti .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    nulla di nuovo...

    contestare serve a poco secondo me...lui può sempre dire che si era d'accordo per una lavoro "su e via"......però - e siamo sempre qui - se fosse stato onesto lo avrebbe dovuto dire....(quando col catrame ha detto "non potevo fare altrimenti" avrebbe dovuto aggiungere "per farti il lavoro in 2 orette")

    l'unica cosa "certa" è che non ti ha rilasciato la fattura...(ahimè pratica comunissima quando non c'è di mezzo l'assicurazione .....e comunque non solo per i carrozzieri...)

    per il resto purtroppo ci dobbiamo mettere in testa che il carrozziere "medio" oggigiorno è un sostitutore di pezzi e non ha voglia (non arrivo a dire "non ha competenza"...anche se per esperienza personale lo potrei dire.....quanti rospi!.....ora cerco di fare tutto quello che posso da solo...) di smazzarsi lavori simili...per i quali bisogna rivolgersi a un "restauratore" di PROVATA esperienza (pena bolle e pedane/vernici saltate dopo 6 mesi....) o TENERCI LE VESPA COME SONO....(avete visto in giro? quanti sono i lavori "buoni"? non dico ottimi, solo BUONI? pochetti secondo me...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Io sono un tipo che fà sempre da se,dai PC ai motori,mi è costato tanto solo doverla affidare ad altri,e al carroziere lo dissi che se era per me la rifacevo io ma non avevo le conoscenze...evidentemente come al solito avevo ragione....
    Non cè miglior meccanico/carrozziere di un appassionato.....almeno sà come deve venire e rispetta i canoni in barba al tempo.....
    Aspetto che il vecchio torni dal lavoro poi vado,da me mi torna male!

  10. #10

    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    S.MARINELLA
    Età
    58
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    C'era,meno male che ora e' tutto sistemato,solo di lamiera ha fatto un lavorone,e pensare che il vecchio proprietario aveva risolto "tappando con lo stucco",queste sono le sorprese che puoi trovare quando compri una vespa.Ciao

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da 0766duca66 Visualizza Messaggio
    C'era,meno male che ora e' tutto sistemato,solo di lamiera ha fatto un lavorone,e pensare che il vecchio proprietario aveva risolto "tappando con lo stucco",queste sono le sorprese che puoi trovare quando compri una vespa.Ciao
    Purtroppo bisogna sempre stare all'erta....
    Novità il cretino di mio padre dà la colpa a me che non sono stato a vigilare sul carrozziere(è certo,andarci 3 volte a settimana non era abbastanza,dovevo dormire là,poi però come la metti che brontoli perchè studio troppo poco e non ti aiuto nei campi?!)e mi tocca andarci da solo,come testimone mi porto il buon Tocco,e spero vivamente non mi serva....

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Senza offesa eh , ma per 500€ te lo dovevi anche aspettare che il carrozziere non ti facesse un lavoro decente...

  13. #13
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    38
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Mi dispiace veramente tanto, tutta la mia solidarietà anche se non ti serve a niente, ma spiegami una cosa, come hai fatto a non accorgerti di tutte queste magagne al momento del ritiro?
    Devi assolutamente fartela rifare e a regola d'arte stavolta! Facci sapere come va a finire

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Vai col babbo...è meglio!
    Mantieni la calma, e ricordati che puoi chiamare il 117...credo comunque che se la devi far rifare da lui, inventerà millemila scuse per ritardarti il più possibile il lavoro...al limite gli dici che aggiungi qualcosina se te la rifà come deve essere fatta.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Vai col babbo...è meglio!
    Mantieni la calma, e ricordati che puoi chiamare il 117...credo comunque che se la devi far rifare da lui, inventerà millemila scuse per ritardarti il più possibile il lavoro...al limite gli dici che aggiungi qualcosina se te la rifà come deve essere fatta.
    Con le parole si risolve tutto,come ho fatto stasera alla fine(anche se discorreva e trovava scuse che la catramina ci vuole e bla bla)la vado a prendere quando torna dalla ferie,senza antirombo! e che cazzo!
    Sul numero di telaio ha detto che ha fatto una cazzata.....per i lresto oh,io non posso portarla da altri,mi dovrò accontentare....comunque come ha detto il buon Tocco che mi ha accompagnato si è reso conto di aver fatto una porcata...
    Però,Gabriele Caselli ha avuto come sempre ragione ora mi gaso
    @djgonz : tu sei carrozziere,per te è poco e si forse dati i prezzi moderni potrebbe anche esserlo...ma se uno mi propone 50 euro come 155000 è OBBLIGATO a fare un buon lavoro....

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    Mi dispiace veramente tanto, tutta la mia solidarietà anche se non ti serve a niente, ma spiegami una cosa, come hai fatto a non accorgerti di tutte queste magagne al momento del ritiro?
    Devi assolutamente fartela rifare e a regola d'arte stavolta! Facci sapere come va a finire
    Semplice:ero contento di averla,la ho caricata in macchina senza guardare sotto la pedana! poi da Venerdì a stamattina è rmasta nella stalla su un cartone,e me ne sono accorto solo ora....
    Vedremo come và a finire,mi salta il raduno però spero di averla davvero per settembre.....da una parte è meglio così,almeno stò meno dietro alla Vespa e penso di più a recuperare il debito a Matematica

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Senza offesa eh , ma per 500€ te lo dovevi anche aspettare che il carrozziere non ti facesse un lavoro decente...
    opinabile.perchè di spesa c'è si e no 200 euro.con vernice buona e fondo epossidico.ma il fondo qui non l'ha usato e chissa che vernice ha messo.poi un carrozziere ha prezzi molto inferiori sul materiale.
    se a uno non bastano 300-350 euro per mezzora di lavoro (perchè col compressore in mano ci stai anche meno di mezzora per fare due mani di vernice e una di fondo) allora non accetti il lavoro e fine.

  18. #18
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    opinabile.perchè di spesa c'è si e no 200 euro.con vernice buona e fondo epossidico.ma il fondo qui non l'ha usato e chissa che vernice ha messo.poi un carrozziere ha prezzi molto inferiori sul materiale.
    se a uno non bastano 300-350 euro per mezzora di lavoro (perchè col compressore in mano ci stai anche meno di mezzora per fare due mani di vernice e una di fondo) allora non accetti il lavoro e fine.
    Il fondo deve averlo passato per forza altrimenti con un colore così a quest'ora la vespa sarebbe piena di macchie. Che un carrozziere abbia sconti alti per il materiale lo dici tu, io che sono carrozziere, l'unico sconto che ho è sulla vernice. Tutto l'altro lo pago come lo pagano gli altri.
    Se conti:
    stucco
    fondo
    vernice
    carta vetrata
    diluente nitro e diluente acrilico
    sui 200€ ci stai abbondantemente...
    Mezz'ora di lavoro? Starai scherzando spero?
    Il nostro amico ha detto che la vespa è stata anche battuta, quindi presumo anche stuccata, carteggiata ecc ecc e in più li ha montato anche le striscie pedana.
    Mi sembra ovvio che per 350€ il lavoro sia una schifezza...

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Il fondo deve averlo passato per forza altrimenti con un colore così a quest'ora la vespa sarebbe piena di macchie. Che un carrozziere abbia sconti alti per il materiale lo dici tu, io che sono carrozziere, l'unico sconto che ho è sulla vernice. Tutto l'altro lo pago come lo pagano gli altri.
    Se conti:
    stucco
    fondo
    vernice
    carta vetrata
    diluente nitro e diluente acrilico
    sui 200€ ci stai abbondantemente...
    Mezz'ora di lavoro? Starai scherzando spero?
    Il nostro amico ha detto che la vespa è stata anche battuta, quindi presumo anche stuccata, carteggiata ecc ecc e in più li ha montato anche le striscie pedana.
    Mi sembra ovvio che per 350€ il lavoro sia una schifezza...
    in otto ore (350 euro?) si può fare anche un po' meglio di così...un carrozziere non è un cardiochirurgo....che tariffe applica? dico questo perchè per molti di noi 350 euro sono più di mezzo stipendio...e non aggiungo altro(assumeno i 200 euro di materiali a parte)...350 IN N E R O meritavano un lavoro non da CANE!

  20. #20

    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    S.MARINELLA
    Età
    58
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Purtroppo bisogna sempre stare all'erta....
    Novità il cretino di mio padre dà la colpa a me che non sono stato a vigilare sul carrozziere(è certo,andarci 3 volte a settimana non era abbastanza,dovevo dormire là,poi però come la metti che brontoli perchè studio troppo poco e non ti aiuto nei campi?!)e mi tocca andarci da solo,come testimone mi porto il buon Tocco,e spero vivamente non mi serva....
    Non ti preoccupare,tuo padre ti vuole bene e probabilmente gli rode piu' di te ma non te lo fa vedere,e' un modo di fare comune a molti "padri" ma e' solo un modo per farti stare all'erta la prossima volta.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da 0766duca66 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare,tuo padre ti vuole bene e probabilmente gli rode piu' di te ma non te lo fa vedere,e' un modo di fare comune a molti "padri" ma e' solo un modo per farti stare all'erta la prossima volta.
    No è semplicemente che alle volte si comporta da idiota,poi visto che da me ho risolto alla grande è anche meglio che non ci fosse stato....sono grande e vaccinato è meglio che inizi a fare da solo
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    No è semplicemente che alle volte si comporta da idiota,poi visto che da me ho risolto alla grande è anche meglio che non ci fosse stato....sono grande e vaccinato è meglio che inizi a fare da solo
    Qual'è l'esodo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Qual'è l'esodo?
    Esito magari,mica siamo Mosè e gli amici comunque ci toglie l'antirombo....le botte fatte male restano ma oh....quelle si rifaranno tra 10 anni...che ci vuoi fare,ho sbagliato carrozziere! lui ocntinuava a dire che l'antirombo era sotto e non si vedeva,la sua filosofia è quella! stucchi sopra e sotto se fà schifo amen,non si vede! e invece al vecchio dissero che era uno che usava martello e poco stucco....
    I ribattini ora li cerco e me li metto da solo,peggio di quell'animale non si può fare!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •