Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Era per fare un esempio, non volevo di certo generalizzare... Comunque chiedo scusa se ho offeso qualcuno

    Anche io sono un onesto lavoratore, per rifare una vespa non prendo mai più di 800€ (e per quel prezzo deve essere messa veramente male), il lavoro è pressochè perfetto e pago le tasse...
    in tal caso direi che lavori bene, se la vespa è fatta bene 800 euro sono onestissimi. se uno si accontenta di un lavoro mediocre- volevo dire - 550 dovrebbero bastare. il nostro amico invece ha pagato 550 euro in nero (ribadisco) per un lavoro meno che mediocre..direi pessimo..

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    in tal caso direi che lavori bene, se la vespa è fatta bene 800 euro sono onestissimi. se uno si accontenta di un lavoro mediocre- volevo dire - 550 dovrebbero bastare. il nostro amico invece ha pagato 550 euro in nero (ribadisco) per un lavoro meno che mediocre..direi pessimo..
    Per questo lavoro ho preso 650€
    http://old.vesparesources.com/restau...0-special.html

    Mentre per questo ne ho presi 700
    http://old.vesparesources.com/restau...spa-vnb5t.html

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    niente da ridire, sei bravo peccato tu sia distante....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    31
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    comuqnue ragazzi vedendo che c' è anche qui un carrozziere io vorrei capire più o meno il prezzo giusto (per tutti e due, carrozziere e cliente) per fare una vespa, tenendo conto delle spese per il capannone, le bollette, le tasse, lo smaltimento dei rifiuti (penso che alcuni siano tossici, quindi costa di più) oltre che la manodopera e i materiali...grazie

    ps: più che altro perchè non ne posso più di sentire gente che dice mass' ci vuole mezzora a fare una vespa o gente che se spendi quasi 1000 euro per verniciare una vespa ti quarda e ti dice che sei pazzo e che è troppo
    grazie...
    ah ovviamente non intendo offendere nessuno, se per caso l' ho fatto chiedo scusa anticipatamente...

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    comuqnue ragazzi vedendo che c' è anche qui un carrozziere io vorrei capire più o meno il prezzo giusto (per tutti e due, carrozziere e cliente) per fare una vespa, tenendo conto delle spese per il capannone, le bollette, le tasse, lo smaltimento dei rifiuti (penso che alcuni siano tossici, quindi costa di più) oltre che la manodopera e i materiali...grazie

    ps: più che altro perchè non ne posso più di sentire gente che dice mass' ci vuole mezzora a fare una vespa o gente che se spendi quasi 1000 euro per verniciare una vespa ti quarda e ti dice che sei pazzo e che è troppo
    grazie...
    ah ovviamente non intendo offendere nessuno, se per caso l' ho fatto chiedo scusa anticipatamente...
    Ciao Panzer, allora ovviamente il prezzo dipende molto dalle condizioni della vespa e quindi dal quantitativo di lavoro che c'è da fare.
    Comunque un prezzo onesto come dicevo qualche post più su è dai 600 agli 800€...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ciao Panzer, allora ovviamente il prezzo dipende molto dalle condizioni della vespa e quindi dal quantitativo di lavoro che c'è da fare.
    Comunque un prezzo onesto come dicevo qualche post più su è dai 600 agli 800€...
    Intendi 600 se te la porta smontata o smonti e rimonti tu?perchè bè,io ho smontato e dovrei rimontare tutto!non sò quanto può cambiare il prezzo

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Intendi 600 se te la porta smontata o smonti e rimonti tu?perchè bè,io ho smontato e dovrei rimontare tutto!non sò quanto può cambiare il prezzo
    No no intendo smontata e già sabbiata...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    31
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    si infatti avevo letto su, ti ringrazio, ma allora perchè da me chiedono tutti più di 1000 euro? c' è addirittura un' officina specializzata ormai che chiede 2500 per un restauro completo, gli porti li la vespa anceh cenciata da sbatter via e loro ti rifanno tutto (la parte di verniciatura non la fanno loro)?? non sono tanti? troppi? certo poi l' unica cosa da dire è che se vai ai raduni il 70% delle vespe restaurate sono restaurate da cani a mio parere, un mio amico ha fatto restaurare la vespa da un carrozziere amico che mediamente chede 700 euro e a distanza di 10 mesi ha già tracce di ruggine...

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Allora, sto revisionando la 50 e sto spendendo:
    Sabbiatura 150,00
    Fabbro per sistemazione telaio da fori ecc ecc ... niente (è un mio amico)
    Vernice, fondo, ecc 125,00 max mayer
    Carrozziere vuole 400 ma al massimo arrivo a dargliene 300,00
    Totale: ... fai un 600,00 euro
    Penso che meno sia impossibile, a meno che non si conosca il carrozziere.
    djgonz, dai facci un bello sconto e veniamo tutti da te ...

    PS pagamento alle calende, ovviamente!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    si infatti avevo letto su, ti ringrazio, ma allora perchè da me chiedono tutti più di 1000 euro? c' è addirittura un' officina specializzata ormai che chiede 2500 per un restauro completo, gli porti li la vespa anceh cenciata da sbatter via e loro ti rifanno tutto (la parte di verniciatura non la fanno loro)?? non sono tanti? troppi? certo poi l' unica cosa da dire è che se vai ai raduni il 70% delle vespe restaurate sono restaurate da cani a mio parere, un mio amico ha fatto restaurare la vespa da un carrozziere amico che mediamente chede 700 euro e a distanza di 10 mesi ha già tracce di ruggine...
    Perchè sono disonesti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •