Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    31
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    comuqnue ragazzi vedendo che c' è anche qui un carrozziere io vorrei capire più o meno il prezzo giusto (per tutti e due, carrozziere e cliente) per fare una vespa, tenendo conto delle spese per il capannone, le bollette, le tasse, lo smaltimento dei rifiuti (penso che alcuni siano tossici, quindi costa di più) oltre che la manodopera e i materiali...grazie

    ps: più che altro perchè non ne posso più di sentire gente che dice mass' ci vuole mezzora a fare una vespa o gente che se spendi quasi 1000 euro per verniciare una vespa ti quarda e ti dice che sei pazzo e che è troppo
    grazie...
    ah ovviamente non intendo offendere nessuno, se per caso l' ho fatto chiedo scusa anticipatamente...

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    comuqnue ragazzi vedendo che c' è anche qui un carrozziere io vorrei capire più o meno il prezzo giusto (per tutti e due, carrozziere e cliente) per fare una vespa, tenendo conto delle spese per il capannone, le bollette, le tasse, lo smaltimento dei rifiuti (penso che alcuni siano tossici, quindi costa di più) oltre che la manodopera e i materiali...grazie

    ps: più che altro perchè non ne posso più di sentire gente che dice mass' ci vuole mezzora a fare una vespa o gente che se spendi quasi 1000 euro per verniciare una vespa ti quarda e ti dice che sei pazzo e che è troppo
    grazie...
    ah ovviamente non intendo offendere nessuno, se per caso l' ho fatto chiedo scusa anticipatamente...
    Ciao Panzer, allora ovviamente il prezzo dipende molto dalle condizioni della vespa e quindi dal quantitativo di lavoro che c'è da fare.
    Comunque un prezzo onesto come dicevo qualche post più su è dai 600 agli 800€...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ciao Panzer, allora ovviamente il prezzo dipende molto dalle condizioni della vespa e quindi dal quantitativo di lavoro che c'è da fare.
    Comunque un prezzo onesto come dicevo qualche post più su è dai 600 agli 800€...
    Intendi 600 se te la porta smontata o smonti e rimonti tu?perchè bè,io ho smontato e dovrei rimontare tutto!non sò quanto può cambiare il prezzo

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Intendi 600 se te la porta smontata o smonti e rimonti tu?perchè bè,io ho smontato e dovrei rimontare tutto!non sò quanto può cambiare il prezzo
    No no intendo smontata e già sabbiata...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    31
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    si infatti avevo letto su, ti ringrazio, ma allora perchè da me chiedono tutti più di 1000 euro? c' è addirittura un' officina specializzata ormai che chiede 2500 per un restauro completo, gli porti li la vespa anceh cenciata da sbatter via e loro ti rifanno tutto (la parte di verniciatura non la fanno loro)?? non sono tanti? troppi? certo poi l' unica cosa da dire è che se vai ai raduni il 70% delle vespe restaurate sono restaurate da cani a mio parere, un mio amico ha fatto restaurare la vespa da un carrozziere amico che mediamente chede 700 euro e a distanza di 10 mesi ha già tracce di ruggine...

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Allora, sto revisionando la 50 e sto spendendo:
    Sabbiatura 150,00
    Fabbro per sistemazione telaio da fori ecc ecc ... niente (è un mio amico)
    Vernice, fondo, ecc 125,00 max mayer
    Carrozziere vuole 400 ma al massimo arrivo a dargliene 300,00
    Totale: ... fai un 600,00 euro
    Penso che meno sia impossibile, a meno che non si conosca il carrozziere.
    djgonz, dai facci un bello sconto e veniamo tutti da te ...

    PS pagamento alle calende, ovviamente!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Allora, sto revisionando la 50 e sto spendendo:
    Sabbiatura 150,00
    Fabbro per sistemazione telaio da fori ecc ecc ... niente (è un mio amico)
    Vernice, fondo, ecc 125,00 max mayer
    Carrozziere vuole 400 ma al massimo arrivo a dargliene 300,00
    Totale: ... fai un 600,00 euro
    Penso che meno sia impossibile, a meno che non si conosca il carrozziere.
    djgonz, dai facci un bello sconto e veniamo tutti da te ...

    PS pagamento alle calende, ovviamente!!!


    Gg

    A limite pagate in natura

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    A limite pagate in natura
    hahaha questa non l'ho capita.. ma se sei una donna bella e affasinante ne possiamo anche parlare

    bei lavori i tuoi, come detto, basta l'onestà nel chiedere il giusto compenso, quello che ti permette di fare tranquillamente un buon lavoro senza far svenare chi ti porta il mezzo

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    A limite pagate in natura
    personalmente ho dei pomodori e qualche verdura ....
    Al limite ho un mio caro amico che professa la religione "bus le bus" e non guarda in faccia a nessuno ... e non solo in faccia!!!
    Scherzi a parte, trovare dei professionisti validi e onesti oggigiorno diventa sempre più difficile.
    Ti ammiro anche per questo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    personalmente ho dei pomodori e qualche verdura ....
    Al limite ho un mio caro amico che professa la religione "bus le bus" e non guarda in faccia a nessuno ... e non solo in faccia!!!
    Scherzi a parte, trovare dei professionisti validi e onesti oggigiorno diventa sempre più difficile.
    Ti ammiro anche per questo.


    Gg


  11. #11
    VRista L'avatar di betana
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    49
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Aspettiamo qualche anno e quando la bolla Vespa sarà esplosa e solo i veri appassionati resteranno porteremo a casa lamiere piegate con un po di plastica a prezzo di rottame e vespe restaurate a prezzo decente. Ho trovato un vecchio preventivo fatto fare da un concessionario Aprilia qui vicino (ora non c'è piu) di una PX 200 sistemata dal titolare che è ancora un appassionato che mi faceva pagare 700 euro ed era poco prima che comprassi un Madison 125, circa 4 anni fa, ho ancora la foto della vespina che era un discreto conservato. Ora quanto costerebbe ? bastano 3000 ? Pochi giorni fa ero dal mio amico e restauratore, quello che mi aiuta con il mio lungo restauro della 5o R ed è entrato un tizio che voleva una Rally ed era disposto a pagare fino a 7000 euro, il mio amico gli ha detto che al momento non ne aveva e gli ha proposto una PX150 e lui ha risposto che non sa usare le marce e che voleva un 125 (ndr la rally forse la trovi su etruffa in versione 125), che tristezza, potrei raccontarne un milione di aneddoti cosi visto che sono in ferie e che passo praticamente le giornate la, ihih

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    si infatti avevo letto su, ti ringrazio, ma allora perchè da me chiedono tutti più di 1000 euro? c' è addirittura un' officina specializzata ormai che chiede 2500 per un restauro completo, gli porti li la vespa anceh cenciata da sbatter via e loro ti rifanno tutto (la parte di verniciatura non la fanno loro)?? non sono tanti? troppi? certo poi l' unica cosa da dire è che se vai ai raduni il 70% delle vespe restaurate sono restaurate da cani a mio parere, un mio amico ha fatto restaurare la vespa da un carrozziere amico che mediamente chede 700 euro e a distanza di 10 mesi ha già tracce di ruggine...
    Perchè sono disonesti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •