si infatti avevo letto su, ti ringrazio, ma allora perchè da me chiedono tutti più di 1000 euro? c' è addirittura un' officina specializzata ormai che chiede 2500 per un restauro completo, gli porti li la vespa anceh cenciata da sbatter via e loro ti rifanno tutto (la parte di verniciatura non la fanno loro)?? non sono tanti? troppi? certo poi l' unica cosa da dire è che se vai ai raduni il 70% delle vespe restaurate sono restaurate da cani a mio parere, un mio amico ha fatto restaurare la vespa da un carrozziere amico che mediamente chede 700 euro e a distanza di 10 mesi ha già tracce di ruggine...
Allora, sto revisionando la 50 e sto spendendo:
Sabbiatura 150,00
Fabbro per sistemazione telaio da fori ecc ecc ... niente (è un mio amico)
Vernice, fondo, ecc 125,00 max mayer
Carrozziere vuole 400 ma al massimo arrivo a dargliene 300,00
Totale: ... fai un 600,00 euro
Penso che meno sia impossibile, a meno che non si conosca il carrozziere.
djgonz, dai facci un bello sconto e veniamo tutti da te ...
PS pagamento alle calende, ovviamente!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
hahaha questa non l'ho capita.. ma se sei una donna bella e affasinante ne possiamo anche parlare
bei lavori i tuoi, come detto, basta l'onestà nel chiedere il giusto compenso, quello che ti permette di fare tranquillamente un buon lavoro senza far svenare chi ti porta il mezzo![]()
personalmente ho dei pomodori e qualche verdura ....
![]()
![]()
Al limite ho un mio caro amico che professa la religione "bus le bus" e non guarda in faccia a nessuno ... e non solo in faccia!!!
Scherzi a parte, trovare dei professionisti validi e onesti oggigiorno diventa sempre più difficile.
Ti ammiro anche per questo.![]()
![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Aspettiamo qualche anno e quando la bolla Vespa sarà esplosa e solo i veri appassionati resteranno porteremo a casa lamiere piegate con un po di plastica a prezzo di rottame e vespe restaurate a prezzo decente. Ho trovato un vecchio preventivo fatto fare da un concessionario Aprilia qui vicino (ora non c'è piu) di una PX 200 sistemata dal titolare che è ancora un appassionato che mi faceva pagare 700 euro ed era poco prima che comprassi un Madison 125, circa 4 anni fa, ho ancora la foto della vespina che era un discreto conservato. Ora quanto costerebbe ? bastano 3000 ? Pochi giorni fa ero dal mio amico e restauratore, quello che mi aiuta con il mio lungo restauro della 5o R ed è entrato un tizio che voleva una Rally ed era disposto a pagare fino a 7000 euro, il mio amico gli ha detto che al momento non ne aveva e gli ha proposto una PX150 e lui ha risposto che non sa usare le marce e che voleva un 125 (ndr la rally forse la trovi su etruffa in versione 125), che tristezza, potrei raccontarne un milione di aneddoti cosi visto che sono in ferie e che passo praticamente le giornate la, ihih