Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 124

Discussione: Carrozziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    A limite pagate in natura
    hahaha questa non l'ho capita.. ma se sei una donna bella e affasinante ne possiamo anche parlare

    bei lavori i tuoi, come detto, basta l'onestà nel chiedere il giusto compenso, quello che ti permette di fare tranquillamente un buon lavoro senza far svenare chi ti porta il mezzo

  2. #77
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    No è semplicemente che alle volte si comporta da idiota,poi visto che da me ho risolto alla grande è anche meglio che non ci fosse stato....sono grande e vaccinato è meglio che inizi a fare da solo
    Qual'è l'esodo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #78
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    A limite pagate in natura
    personalmente ho dei pomodori e qualche verdura ....
    Al limite ho un mio caro amico che professa la religione "bus le bus" e non guarda in faccia a nessuno ... e non solo in faccia!!!
    Scherzi a parte, trovare dei professionisti validi e onesti oggigiorno diventa sempre più difficile.
    Ti ammiro anche per questo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #79
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    personalmente ho dei pomodori e qualche verdura ....
    Al limite ho un mio caro amico che professa la religione "bus le bus" e non guarda in faccia a nessuno ... e non solo in faccia!!!
    Scherzi a parte, trovare dei professionisti validi e onesti oggigiorno diventa sempre più difficile.
    Ti ammiro anche per questo.


    Gg


  5. #80
    VRista L'avatar di betana
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    49
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Aspettiamo qualche anno e quando la bolla Vespa sarà esplosa e solo i veri appassionati resteranno porteremo a casa lamiere piegate con un po di plastica a prezzo di rottame e vespe restaurate a prezzo decente. Ho trovato un vecchio preventivo fatto fare da un concessionario Aprilia qui vicino (ora non c'è piu) di una PX 200 sistemata dal titolare che è ancora un appassionato che mi faceva pagare 700 euro ed era poco prima che comprassi un Madison 125, circa 4 anni fa, ho ancora la foto della vespina che era un discreto conservato. Ora quanto costerebbe ? bastano 3000 ? Pochi giorni fa ero dal mio amico e restauratore, quello che mi aiuta con il mio lungo restauro della 5o R ed è entrato un tizio che voleva una Rally ed era disposto a pagare fino a 7000 euro, il mio amico gli ha detto che al momento non ne aveva e gli ha proposto una PX150 e lui ha risposto che non sa usare le marce e che voleva un 125 (ndr la rally forse la trovi su etruffa in versione 125), che tristezza, potrei raccontarne un milione di aneddoti cosi visto che sono in ferie e che passo praticamente le giornate la, ihih

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Qual'è l'esodo?
    Esito magari,mica siamo Mosè e gli amici comunque ci toglie l'antirombo....le botte fatte male restano ma oh....quelle si rifaranno tra 10 anni...che ci vuoi fare,ho sbagliato carrozziere! lui ocntinuava a dire che l'antirombo era sotto e non si vedeva,la sua filosofia è quella! stucchi sopra e sotto se fà schifo amen,non si vede! e invece al vecchio dissero che era uno che usava martello e poco stucco....
    I ribattini ora li cerco e me li metto da solo,peggio di quell'animale non si può fare!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #82
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Azz, solidarietà in toto.
    Concordo che, nei dintorni di Pisa e Lucca, trovare un carrozziere bravo e onesto è una missione vera e propria. A me, per riparare dei graffi di una scivolata, mi fecero un preventivo di ben 1000 e qualcosa n€uri...
    In ogni caso, è già qualcosa che ti sistema il problema... dai su, se trovo una Vespetta prima dell'inizio della scuola ti vengo a rompere i maroni verso la Lucchesia (se mi ci mandano, chiaro ).

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Azz, solidarietà in toto.
    Concordo che, nei dintorni di Pisa e Lucca, trovare un carrozziere bravo e onesto è una missione vera e propria. A me, per riparare dei graffi di una scivolata, mi fecero un preventivo di ben 1000 e qualcosa n€uri...
    In ogni caso, è già qualcosa che ti sistema il problema... dai su, se trovo una Vespetta prima dell'inizio della scuola ti vengo a rompere i maroni verso la Lucchesia (se mi ci mandano, chiaro ).
    Un incontro tra noi Pisani-Lucchesi và organizzato! siamo in molti in zona!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #84
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non conosco avvocati,oggi ci parlo,se come credo non ha intenzione di rifarla farò da me e mi litimiterò a sputtanarlo su ogni forum del mondo,in ogni VC della zona e da ogni appassionato...e pensare che andai apposta da questo tizio perchè u nconoscente di mio padre era rimasto contento dalle due Vespe che gli aveva fatto....
    Sono senza parole ragazzi,e in più a Settembre la Vespa mi serve,non sò come fà! già mi salta il raduno del 21 e mi gira anche per quello,ma poi ho l'impressione di essere stato preso per il culo..
    NB perfino la mia ragazza sà che il numero di telaio non si copra,figuratevi se un carroziere non lo sapeva,testa di cazzo che non è altro,passatemi il termine
    L'avvocato ti risponderà picche perchè non hai in mano nemmeno uno straccio di prova (il carrozziere potrà dirti di non conoscerti) e ne uscirà pulitissimo il carrozziere maldestro! Alcune persone quando vedono il 18enne di turno, provano a pelarlo o a prenderlo in giro, ti sarà d'insegnamento per le prossime volte.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  10. #85
    VRista Junior L'avatar di tocco93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lucca
    Età
    35
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    L'avvocato ti risponderà picche perchè non hai in mano nemmeno uno straccio di prova (il carrozziere potrà dirti di non conoscerti) e ne uscirà pulitissimo il carrozziere maldestro! Alcune persone quando vedono il 18enne di turno, provano a pelarlo o a prenderlo in giro, ti sarà d'insegnamento per le prossime volte.
    la prova ce l ha eccome: il carrozziere ha lasciato le sue impronte digitali all interno della pancia del px XD
    spero che il case posti una foto in merito
    la cosa piu grave poi é che sull altra pancia il carrozziere a tinto sopra un moscerino .-.

  11. #86
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da tocco93 Visualizza Messaggio
    la cosa piu grave poi é che sull altra pancia il carrozziere a tinto sopra un moscerino .-.

    ti ha lasciato un fossile nella vespa a memoria per i futuri archeologi...
    trattalo bene un giorno sara ambra....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #87
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    ciao ragazzi leggo solo ora il topic ma mi vengono da fare delle riflessioni.
    Innanzitutto, case93, la colpa sarà in buona parte del carrozziere, ma anche te diciamolo non sei secondo me esentato da alcune cose che hai lasciato indietro. Innanzitutto punto primo, trovare un carrozziere che ti fa la vespa è un'impresa: per loro è tempo perso. Forse non hai mai provato a metterti li e prepararne una come dio comanda......seconda cosa, a parte il discorso antirombo, sul quale mi trovi totalmente dalla tua parte, la verniciatura di per se non mi sembra proprio da buttare. Certo, hai notato anche te che non ha raddrizzato le botte ma ha messo stucco, d'altronde qui da me per i lavori di lattoneria si va dai 60 agli 80 euro all'ora se devono farteli. Capisci anche te che con 550 euro di sicuro non trovi nessun professionista che ti fa un lavoro come si deve. Altra cosa, non l'hai sabbiata, e li è un errore tuo, cioè avresti dovuto prima parlare col carrozziere. D'altronde, stesso discorso di sopra, non può perdere 10 ore a sverniciarla in ogni angolo con la spazzola. Non per ultimo, la ghiera della forcella è il dettaglio meno significante, con pazienza la si pulisce bene, ma andava anche quella smontata prima, e dovevi farlo TU.
    Comunque ragazzi ogni volta che vedo sti discorsi sulle carrozzerie mi girano parecchio, se non volete spendere e state sempre a lamentarvi sui prezzi è inutile che vogliate ottenere lavori coi fiocchi, punto. Che poi l'amico del cognato del fratello del suocero del parente del cugino di 3* grado nella profonda africa ve l'abbia fatto per 100 euro è un altro discorso, ma a far fare una vespa come si deve almeno si devono spendere sui 900-1000 euro, ALMENO, altrimenti fan schifo una più dell'altra, ripeto è inutile fare la carità e poi incazzarsi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  13. #88
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi leggo solo ora il topic ma mi vengono da fare delle riflessioni.
    Innanzitutto, case93, la colpa sarà in buona parte del carrozziere, ma anche te diciamolo non sei secondo me esentato da alcune cose che hai lasciato indietro. Innanzitutto punto primo, trovare un carrozziere che ti fa la vespa è un'impresa: per loro è tempo perso. Forse non hai mai provato a metterti li e prepararne una come dio comanda......seconda cosa, a parte il discorso antirombo, sul quale mi trovi totalmente dalla tua parte, la verniciatura di per se non mi sembra proprio da buttare. Certo, hai notato anche te che non ha raddrizzato le botte ma ha messo stucco, d'altronde qui da me per i lavori di lattoneria si va dai 60 agli 80 euro all'ora se devono farteli. Capisci anche te che con 550 euro di sicuro non trovi nessun professionista che ti fa un lavoro come si deve. Altra cosa, non l'hai sabbiata, e li è un errore tuo, cioè avresti dovuto prima parlare col carrozziere. D'altronde, stesso discorso di sopra, non può perdere 10 ore a sverniciarla in ogni angolo con la spazzola. Non per ultimo, la ghiera della forcella è il dettaglio meno significante, con pazienza la si pulisce bene, ma andava anche quella smontata prima, e dovevi farlo TU.
    Comunque ragazzi ogni volta che vedo sti discorsi sulle carrozzerie mi girano parecchio, se non volete spendere e state sempre a lamentarvi sui prezzi è inutile che vogliate ottenere lavori coi fiocchi, punto. Che poi l'amico del cognato del fratello del suocero del parente del cugino di 3* grado nella profonda africa ve l'abbia fatto per 100 euro è un altro discorso, ma a far fare una vespa come si deve almeno si devono spendere sui 900-1000 euro, ALMENO, altrimenti fan schifo una più dell'altra, ripeto è inutile fare la carità e poi incazzarsi
    Ecco, quoto tutto...

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ecco, quoto tutto...
    io posso dire che ho visto vespe riverniciate MONTATE (a cifre del tutto simili a questa, ossia sui 4-500 euro, con i rivetti al posto dei ribattini certo, ma meglio un rivetto che un ribattino ribattuto così) .... rifinite meglio ma tanto meglio di questa (ad esempio "grattate" sul fondo inferiore della pedana nonostante col motore ancora montato) ... il che è un assurdità se ci pensiamo...


    Si parla di 550 euro, se Djgonz ne chiede 600 con fattura per un lavoro a regola d'arte continuo a non vedere questo abisso di prezzo...con 550 in nero (!) dovrebbe venire un po' meglio di così....o no? togli l'iva e dimmi un po' tu....600 -20% viene 480 euro. 550+20%=660. Quand'è che ci dobbiamo insospettire allora?!?!?

    per finire, sopra si parla di 80 euro l'ora la lattoneria? ma la tariffa di un carrozziere come si calcola? ossia, quando scartavetra prende tot, quando sgrassa prende tot...quando vernicia prende tot...quando lucida prende tot....
    io pensavo che la tarifa fosse unica....quello che cambia è il tempo che occorre per fare qualche cosa....mi spiegate?

  15. #90
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi leggo solo ora il topic ma mi vengono da fare delle riflessioni.
    Innanzitutto, case93, la colpa sarà in buona parte del carrozziere, ma anche te diciamolo non sei secondo me esentato da alcune cose che hai lasciato indietro. Innanzitutto punto primo, trovare un carrozziere che ti fa la vespa è un'impresa: per loro è tempo perso. Forse non hai mai provato a metterti li e prepararne una come dio comanda......seconda cosa, a parte il discorso antirombo, sul quale mi trovi totalmente dalla tua parte, la verniciatura di per se non mi sembra proprio da buttare. Certo, hai notato anche te che non ha raddrizzato le botte ma ha messo stucco, d'altronde qui da me per i lavori di lattoneria si va dai 60 agli 80 euro all'ora se devono farteli. Capisci anche te che con 550 euro di sicuro non trovi nessun professionista che ti fa un lavoro come si deve. Altra cosa, non l'hai sabbiata, e li è un errore tuo, cioè avresti dovuto prima parlare col carrozziere. D'altronde, stesso discorso di sopra, non può perdere 10 ore a sverniciarla in ogni angolo con la spazzola. Non per ultimo, la ghiera della forcella è il dettaglio meno significante, con pazienza la si pulisce bene, ma andava anche quella smontata prima, e dovevi farlo TU.
    Comunque ragazzi ogni volta che vedo sti discorsi sulle carrozzerie mi girano parecchio, se non volete spendere e state sempre a lamentarvi sui prezzi è inutile che vogliate ottenere lavori coi fiocchi, punto. Che poi l'amico del cognato del fratello del suocero del parente del cugino di 3* grado nella profonda africa ve l'abbia fatto per 100 euro è un altro discorso, ma a far fare una vespa come si deve almeno si devono spendere sui 900-1000 euro, ALMENO, altrimenti fan schifo una più dell'altra, ripeto è inutile fare la carità e poi incazzarsi
    Ripetò fino alla noia che se li si accolla un lavoro deve farlo bene,che io abbia sbagliato a non controllare là siamo tutti d'accordo(anche se,il tipo ha insinuato che io gli ho detto di metterci l'antirombo,e testimone mi padre anche no! arrivai là e c'era!)comunque la ghiera non avevo idea che si potesse levare,semplice nemmeno ho provato,mi pareva parte del telaio a prima vista....di testimoni ho mio padre e il Tocco,mio padre essendo parente conta meno,ma il Tocco è maggiorenne e non parente,quindi bè,mi sono cautelato mica sono scemo
    Mi avevano detto che il tipo usava molto martello e poco stucco e che aveva fatto due ottimi restauri,se mi giungono notizie sbagliate non è colpa mia...per il resto leggi sopra che lo ho detto alla morte 15 volte comè la situazione a mio avviso....

    PS se anche mi avesse chiesto 80 euro è uguale,è tenuto a farlo bene non per se o per me ma da una cosa chiamata legge,che vale per carrozzerie,meccanici,elettricisti,idraulici e penso anche bocchinare.
    Saluti
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  16. #91
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Il discorso secondo me è un altro.
    Il Professionista con la P maiuscola è quello che ti dice PRIMA: "si, il lavoro te lo faccio e ti costa TOT" oppure "no non mi conviene e non te lo faccio".
    Se sei d'accordo sul TOT lo fai fare altrimenti no.
    Ma se lo fai fare il lavoro DEVE essere fatto il meglio possibile, altrimenti del Professionista non si ha nulla, anzi: si diventa un "pveraccio" che frega le persone!!!
    Io nel mio settore lavoro così, e se sbaglio un offerta mi accollo le spese aggiunte, e a volte capita.
    Ma se lavori così i clienti non li perdi .. anzi ... e poi giri sempre a testa alta.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #92
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    80 euro l'ora per la lattoneria.. ho sbagliato tutto nella vita.. non dovevo fare il medico.. ma il lattoniere..! a settembre coi turni da 15 ore in un mese prenderò quello che in un giorno guadagnerei facendo il lattoniere!

    secondo me si è perso il senso della ragione.. 1000 euro per verniciare una vespa..poi ci si lamenta se uno vende uno special ''restaurato'' a 3000 euro..

    tutti a tirar acqua al proprio mulino.. auguri!

  18. #93
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il discorso secondo me è un altro.
    Il Professionista con la P maiuscola è quello che ti dice PRIMA: "si, il lavoro te lo faccio e ti costa TOT" oppure "no non mi conviene e non te lo faccio".
    Se sei d'accordo sul TOT lo fai fare altrimenti no.
    Ma se lo fai fare il lavoro DEVE essere fatto il meglio possibile, altrimenti del Professionista non si ha nulla, anzi: si diventa un "pveraccio" che frega le persone!!!
    Io nel mio settore lavoro così, e se sbaglio un offerta mi accollo le spese aggiunte, e a volte capita.
    Ma se lavori così i clienti non li perdi .. anzi ... e poi giri sempre a testa alta.


    Gg
    ti quoto dalla prima all'ultima parola. è proprio questo il senso. se accetti un lavoro a 10 o a 5 lo devi fare sempre e comunque a regola d'arte. altrimenti non lo prendi. e se sbagli i tuoi conti i rimetti tu. funziona così in qualunque settore.

  19. #94
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il discorso secondo me è un altro.
    Il Professionista con la P maiuscola è quello che ti dice PRIMA: "si, il lavoro te lo faccio e ti costa TOT" oppure "no non mi conviene e non te lo faccio".
    Se sei d'accordo sul TOT lo fai fare altrimenti no.
    Ma se lo fai fare il lavoro DEVE essere fatto il meglio possibile, altrimenti del Professionista non si ha nulla, anzi: si diventa un "pveraccio" che frega le persone!!!
    Io nel mio settore lavoro così, e se sbaglio un offerta mi accollo le spese aggiunte, e a volte capita.
    Ma se lavori così i clienti non li perdi .. anzi ... e poi giri sempre a testa alta.


    Gg
    Quoto,e il tizio sulla carta era un professionista,mi disse:550,anche dovessi rimetterci te mi paghi sempre 550,aggiungici le lodi dell'amico di mio padre e capisci che mi pareva un tipo apposto che prendeva anche poco!
    Sempre facile ragionare con i soldi degli altri,nella mia stessa situazione il 90/100 di voi avrebbe fatto come me!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  20. #95
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Quoto,e il tizio sulla carta era un professionista,mi disse:550,anche dovessi rimetterci te mi paghi sempre 550,aggiungici le lodi dell'amico di mio padre e capisci che mi pareva un tipo apposto che prendeva anche poco!
    Sempre facile ragionare con i soldi degli altri,nella mia stessa situazione il 90/100 di voi avrebbe fatto come me!
    infatti mi pare che il 90% di chi ha scritto qui ti abbia espresso solidarietà, o no?

  21. #96
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    infatti mi pare che il 90% di chi ha scritto qui ti abbia espresso solidarietà, o no?
    Sisi infatti,era per dire! la prossima Vespa la faccio da me,come ho sempre fatto il motore farò anche la carrozzeria,di spendere cifre folli e non sapere nemmeno cosa effettivamente cè o non cè sulla lamiera non ne ho tanta voglia!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  22. #97
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    ragazzi, cerchiamo di stare con i piedi per terra.
    oggi c'è un'avidità di soldi che non è giustificata, a mio parere.
    Un lavoratore dipendente di un'industria, esperienza più che trentennale, laureato (caso personale) percepisce 22,00 € l'ora circa lordi.
    Il che significa 16/17 € netti.
    Detto questo non voglio dire che un carroziere debba prendere la mia stessa paga oraria ma nemmeno 4 volte di più oltretutto esentasse (perchè parliamoci chiaro fanno ricevute solo quando ci sono di mezzo le assicurazioni, in altri casi e tutto a nero).
    Detto questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio infatti il mio mi ha chiesto 550,00 € per rifare la 50 r ma è stata fatta anche a regola d'arte.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  23. #98
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    80 euro l'ora per la lattoneria.. ho sbagliato tutto nella vita.. non dovevo fare il medico.. ma il lattoniere..! a settembre coi turni da 15 ore in un mese prenderò quello che in un giorno guadagnerei facendo il lattoniere!

    secondo me si è perso il senso della ragione.. 1000 euro per verniciare una vespa..poi ci si lamenta se uno vende uno special ''restaurato'' a 3000 euro..

    tutti a tirar acqua al proprio mulino.. auguri!
    Oggi non si ragiona più, ma i risultati si vedono eccome!!!
    Un sacco di imprese che chiudono e le altre a tirare a campare ...
    Chi può va all'estero e pianta a casa centinaia di operai ...
    Poca onestà e troppe pretese e questo perchè?
    Per il lattoniere che chiede 80 euro l'ora senza fattura e per l'estracomunitario che lavora a 3 euro l'ora senza un minimo di assicurazione ne sicurezza ma, con il suo prendere nulla, fa morire l'impresa onesta che paga le tasse.
    E' un discorso troppo grande da affrontare qui, dove non è posto ne luogo, ma ragazzi, siamo messi male male.
    Mi sa che o ci si ridimensiona o tra poco scoppia tutto!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  24. #99
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ragazzi, cerchiamo di stare con i piedi per terra.
    oggi c'è un'avidità di soldi che non è giustificata, a mio parere.
    Un lavoratore dipendente di un'industria, esperienza più che trentennale, laureato (caso personale) percepisce 22,00 € l'ora circa lordi.
    Il che significa 16/17 € netti.
    Detto questo non voglio dire che un carroziere debba prendere la mia stessa paga oraria ma nemmeno 4 volte di più oltretutto esentasse (perchè parliamoci chiaro fanno ricevute solo quando ci sono di mezzo le assicurazioni, in altri casi e tutto a nero).
    Detto questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio infatti il mio mi ha chiesto 550,00 € per rifare la 50 r ma è stata fatta anche a regola d'arte.
    Se non fosse che aprire una propria officina costa molto manderei a quel paese l'elettrotecnica e il prospetto di fare Ingegneria tra 2 anni e andrei a fare i lcarrozziere o il meccanico....ma ci sono troppe incognite....comunque tu sei stato fortunato ad aver trovato uno onesto,io no...è sbagliato dire che tutti i carrozzieri sono dei ladri o fanno male il loro lavoro,se la gente è disposta a pagare cifre folli per rifare una Vespa fanno bene a volerle! ma ripeto fino alla nausea che si ti accolli un lavoro non conta la cifra che ti pagano,deve essere perfetto!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  25. #100
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carroziere a Lucca DA EVITARE COME LA PESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Oggi non si ragiona più, ma i risultati si vedono eccome!!!
    Un sacco di imprese che chiudono e le altre a tirare a campare ...
    Chi può va all'estero e pianta a casa centinaia di operai ...
    Poca onestà e troppe pretese e questo perchè?
    Per il lattoniere che chiede 80 euro l'ora senza fattura e per l'estracomunitario che lavora a 3 euro l'ora senza un minimo di assicurazione ne sicurezza ma, con il suo prendere nulla, fa morire l'impresa onesta che paga le tasse.
    E' un discorso troppo grande da affrontare qui, dove non è posto ne luogo, ma ragazzi, siamo messi male male.
    Mi sa che o ci si ridimensiona o tra poco scoppia tutto!!!!


    Gg
    Vedendo comè la situazione(NDR il nostro caro Silvio sosteneva fino a 2 settimane fà che l'Italia era nell'area euro quella che ha assorbito meglio la crisi,ora salta fuori che siamo peggio della Grecia,ma evitiamo la politica)si scoppia presto! io farò l'università per evitare di andare a lavorare in questo periodo che è abominevole per i giovani(ma anche per i vecchi)
    Siamo con l'acqua alla gola
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •